Dal carattere nomade e itinerante è l’oramai noto Festival che si snoda per tutta l’Emila-Romagna: Crossroads giunto alla sua dodicesima edizione.
In scena vi è la musica di noti artisti del Jazz che dal 25 febbraio al 29 maggio daranno vita a più di trenta concerti dislocati su tutto il territorio.
Jazz Network con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e altre istituzioni hanno dunque organizzato questa innovativa rassegna in modo eccellente e virtuoso invitando i migliori artisti del settore.
Tra le tante tappe previste, due sono quelle riminesi, ospitate presso il Teatro degli Atti.
A tutti i visitatori giunti in città si offre dunque un’imperdibile occasione per poter ascoltare la vera anima del Jazz.
Rimini si mostra sempre in grado di strutturare al meglio i propri eventi, facilitando i soggiorni a tutti coloro che desiderano assistervi.
Con i tantissimi hotel Rimini economici e le numerossissime last minute Rimini, partecipare a questo grande appuntamento diverrà semplice e non dispendioso soprattutto se si sceglie un hotel 2 stelle Rimini .
Il 9 marzo ad esibirsi ed ad accogliere appassionati intenditori in un evento concertistico esemplare sarà il quartetto del pianista Franco D’Andrea accompagnato da Andrea Ayace Ayassot al sax alto, Aldo Mella al contrabbasso, Zenode Rossi alla batteria e come partecipante speciale Dave Douglas alla tromba.
D’Andrea alla soglia del suo settantesimo compleanno si prepara a festeggiare dunque al meglio, dando avvio ad un tour speciale accerchiato dal suo quartetto.
Seconda tappa riminese è quella del 14 aprile dove questa volta ad salire sul palco sarà il Francesco Bearzatti Tinissima quartet.