Comunicati

Dog sitter a Roma per risparmiare quando vai in vacanza

  • By
  • 9 Ottobre 2015

Sei in partenza per le vacanze e non sai a chi lasciare il tuo amato cane? Quante volte ti sei trovata in questa situazione, ed hai optato per 2 possibilità: rinunciare al viaggio, oppure chiedere ad amici e parenti un piccolo aiuto. Hai mai pensato, però, di usufruire di un servizio di dog sitter a Roma, o in qualsiasi zona italiana? Analizziamo questa nuova opportunità.

In Italia si tratta di una figura professionale che sta prendendo sempre più piede, mentre nel resto del mondo (soprattutto negli Stati Uniti) è una realtà riconosciuta ed apprezzata. Di fatto, il dog sitter mette a disposizione la sua esperienza per accudire il vostro cucciolo in caso di assenze prolungate.

Attenzione, però: prima di affidarvi al primo dog sitter a Roma che trovate su internet (e che magari vi offre tariffe agevolate oppure super scontate), vi consigliamo di prendere informazioni su di lui e sulle sue abilità. Già, perchè molto spesso i dog sitter sono studenti in cerca di un lavoro part time, oppure extracomunitari che offrono a prezzi bassissimi questo servizio. I veri professionisti, giustamente, si fanno pagare, ma offrono un servizio decisamente differente.

E’ bene ricordare, quindi, che un dog sitter deve comprendere la reale esigenza del cane che sta accudendo, e accompagnarlo in passeggiate sufficientemente lunghe onde permettergli di espletare i suoi bisogni. Questo, però, non significa che deve seguire i ritmi di altri 8 cani.

Avete capito bene: molti dog sitter offrono tariffe basse ma portano a spasso 7-8 cani contemporaneamente. Questo può portare, a lungo andare, confusione e un servizio per nulla serio e professionale.

Se siete alla ricerca di un dog sitter a Roma o se se volete capire e conoscere i segreti di questa professione vi tornerà utile una visita al sito superjobs.it dove potrete trovare servizi specializzati per regalare momenti di gioia al vostro amico a quattro zampe anche in vostra assenza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma