Comunicati stampa e News

Dolcitorte.it presenta il nuovo concorso “Ricicliamo il natale”

Dolcitorte.it il sito italiano sui dolci, ricette e decorazioni – presenta il nuovo concorso “Ricicliamo il Natale”.

Il 25 dicembre è la festa più attesa dell’anno, festa in cui i dolci giocano un ruolo fondamentale: il panettone e il pandoro sono i due re incontrastati delle feste. Ma non solo, anche frutta secca, torrone, cioccolato e moltissimi altri.
Spesso però, finito il periodo natalizio, ci troviamo con moltissimi avanzi o persino con dolci che non vengono nemmeno assaggiati.
Per fortuna che ci sono le ricette “di riciclo”, che riutilizzano quello che non è stato consumato a Natale e lo trasformano in dolci, torte e altre deliziose preparazioni.

Il nostro concorso vuole premiare proprio queste ricette: buone, golose e soprattutto “risparmiose”.

Regolamento
Le regole per partecipare al concorso sono molto semplici. Basta inviare le ricette all’indirizzo email concorso@dolcitorte.it con allegata almeno una fotografia del dolce realizzato.
Unico requisito è che tra gli ingredienti ce ne sia almeno uno “natalizio”: panettone, pandoro, uva sultanina, frutta secca o candita, torrone e simili.

Per ogni ricetta si dovranno specificare ingredienti, preparazione (come per ogni ricetta presente su Dolcitorte.it) e, se ci sono, anche dei suggerimenti particolari.
Assieme a queste informazioni, lo ripetiamo, dovrà obbligatoriamente essere allegata almeno una foto: il risultato finale fotografato dai partecipanti sarebbe perfetto.
Ogni partecipante, inoltre, potrà inviare quante ricette vorrà.

Lo Staff pubblicherà tutte le ricette ricevute e le migliori tre verranno premiate con dei fantastici libri di cucina offerti da importanti case editrici di settore:

– 1° Premio: La torta che vorrei, Gribaudo Edizioni

– 2° Premio: Libro, Bibliotheca Culinaria Editore

– 3° Premio: Quaderno dei dolci al cucchiaio facili e veloci e Quaderno dei peccati di gola, Kellermann Editore

Può partecipare chiunque e l’iscrizione è gratuita: le ricette potranno essere spedite fino al 31 gennaio 2011.
Non appena lo Staff le riceverà, esse saranno pubblicate e aggiunte all’elenco dei partecipanti sulla pagina web dedicata.
Entro la prima settimana di febbraio verranno annunciati i vincitori e si procederà alla spedizione dei premi.

Aspettiamo le vostre ricette, partecipate numerosi!

Exit mobile version