Domenica 8 Marzo, Festa Della Donna, il CCDU, allestisce a Scandicci, dalle ore 11 alle 16 un banchino di informazione e raccolta firme nei pressi della Piazzetta Rossa zona piazza del mercato
Il CCDU, Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, è un’associazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le Violazioni Psichiatriche dei diritti Umani.
Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato Onlus nel 2004; nel corso degli anni ha raccolto centinaia di denunce e tutelato i diritti di moltissimi cittadini vittime di abusi nel settore della salute mentale.
Il CCDU promuove l’abolizione dell’elettroshock, una pratica disumana che toglie ogni dignità alla persona trattatandola, di fatto, peggio di un animale; ed è impegnato in attività di informazione e sensibilizzazione sui temi dell’uso di psicofarmaci sui minori, sugli anziani e sul TSO (trattamento sanitario obbligatorio).
Queste ed altre le informazioni che il gruppo dei Volontari della Sezione di Firenze del CCDU si ipegnano a dare alle persone. Sarà possibile firmare petizioni, prendere opuscoli informativi sugli psicofarmaci, porre domande sui propri diritti in questo settore o testimoniare il proprio disaccordo con queste pratiche disumane tramite la propria presenza al banchino informativo.
Ancora una volta, come per gli ultimi appuntamenti presi con la popolazione di Firenze, i volontari toscani del CCDU hanno scelto una data speciale per i diritti umani: così, dopo le uscite in Santa Croce nella Giornata della Memoria, e in Piazza Santa Maria Novella nella giornata di San Valentino, saremo a Scandicci, nella Piazzetta Rossa vicino alle giostre, domenica 8 marzo, Festa della Donna, dalle ore 11.00 alle ore16.00
No Comments Found