Comunicati

Domenica di Carnevale a Cecina: 11 Marzo 2012

Il Carnevale Cecina concluderà la sua terza edizione 2012 con una ultima sfilata domenica 11 marzo. Grazie alla collaborazione tra Comune di Cecina e Associazione Targa Cecina, la manifestazione sarà ad ingresso gratuito.

In accordo con l’Amministrazione Comunale, nel centro cittadino si svolgerà il Carnevale di Cecina: in programma una sfilata di carri allegorici ma anche una sfilata non competitiva del gruppo Cecina Cosplay e artisti di strada del gruppo “Mondo Amabile”, che concluderanno la loro esibizione e il carnevale con un affascinante spettacolo di giochi di fuoco.

Per gli amanti del modellismo segnaliamo all’interno del percorso un’area dedicata a gare di automodellini elettrici e a scoppio, organizzata in collaborazione con il Microracing Cecina. Se invece preferite gli scacchi l’appuntamento è con il circolo Gioacchino Greco di Cecina, pronto a spiegarvi le regole e giocare con voi.

Ovviamente non potevamo dimenticarci dei bambini perciò abbiamo allestito una area per l’animazione e per il trucco dei bambini, dove saranno presenti anche giochi gonfiabili. Come già successo nella precedente sfilata ci sarà spazio anche per una divertente competizione tra gruppi mascherati, alla fine della quale verrà premiato il gruppo mascherato più bello e coinvolgente.

A far da contorno alla manifestazione anche alcuni stand del mercatino hobbistico dell’ingegno e banchi per la vendita di dolciumi e prodotti tipici, entrambi allestiti in collaborazione con le associazioni di categoria, Confcommercio e Confersercenti.

Per l’occasione sono stati inoltre invitati alcuni ospiti provenienti da uno dei carnevali più belli del mondo, quello di Viareggio: hanno accettato dunque di venire ad animare la festa Emilio Cinquini e la sua “ciurma.L’appuntamento è a CecinaDomenica 11 Marzo 2012, a partire dalle ore 14 nel centro cittadino! Per qualsiasi dubbio o informazione vi invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected] oppure su Facebook

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma