Comunicati

Domini .eu: Interhosting diventa Registrar Eurid autorizzato alla distribuzione di domini.eu

L’Europa, in quanto entità politica ed economica sovranazionale, ha istituito l’estensione domini .eu  che localizza geograficamente persone o aziende che operano in Europa, fornendo informazioni importanti su utenti e operatori. Ogni individuo o organizzazione che risieda o abbia sede nei Paesi dell’ Unione europea può registrare un nome a dominio .eu.  I nomi a dominio .eu possono anche contenere caratteri degli alfabeti cirillico, greco o caratteri latini accentati, i cosiddetti caratteri non ASCII (ovvero il codice standard americano per lo scambio di informazioni), in questo gruppo rientrano tutti quei caratteri come å (Svezia) ü (Germania), ş (Romania). Ma anche parole accentate – come “à”, “é”, ecc. – ed i caratteri greci e cirillici tipo “ψ” o “д”.

Occorre sottolineare che non è possibile registrare un nome a dominio .eu direttamente tramite EURid ma soltanto attraverso un registrar accreditato. Interfree, service internet provider  di CDC spa, tramite il portale Interhosting è Registrar accreditato Eurid (organizzazione prescelta dalla Commissione europea per gestire i nomi a domini .eu di primo livello) per la distribuzione e la registrazione di domini con estensione .eu.

La registrazione di domini che consentano di preservare la propria identità e unicità sulla rete è essenziale per poter essere totalmente riconoscibili e visibili in qualunque momento e da qualunque luogo nel pianeta con i propri servizi e prodotti. Interhosting consente di poter realizzare un sito web con domini .eu offrendo ai propri utenti la possibilità di fare la registrazione domini .eu, Interhosting consente loro di scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze, in termini di spazio web, caselle e-mail e servizi hosting. Una volta registrato i domini .eu, l’utente potrà inserirlo gratuitamente nella directory di Interfree, una delle directory italiane con più alto ranking.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma