Il Dottor Brandolini, dentista pediatrico a Legnano, raccomanda di effettuare il primo controllo dentale dei propri figli all’età di 5 anni.
Sebbene non ricevano generalmente l’importanza che meritano, i denti da latte possono essere interessati da patologie allo stesso modo dei denti permanenti. Per questo motivo, l’esperto dentisti Dottor Brandolini raccomanda di tutelare la salute dentale dei bambini fin dalla tenera età e di servirsi, quando necessario, dell’ortodonzia nei bambini, che può essere applicata sia ai denti temporanei (i cosiddetti “denti da latte”), che a quelli permanenti, nonché per correggere problemi nello sviluppo osseo.
Lo studio del Dottor Brandolini dispone dei trattamenti e dei dispositivi più moderni e innovativi per garantire cure efficaci e risolutive anche ai più piccoli, e vengono per questo utilizzate le tecniche ortodontiche più moderne e attuali al mondo sia in estetica che in efficienza.
Per quel che riguarda la pulizia dei denti nei bambini, i genitori spesso pensano che la pulizia della bocca dei propri figli dovrebbe iniziare nel momento in cui essi sono in grado di usare uno spazzolino da denti. Niente di più sbagliato! La verità è che l’ideale è iniziare a prestare attenzione all’igiene orale dei bambini anche prima dell’eruzione dei denti.
Pulisci le gengive del tuo bambino sin dalla nascita
È meglio pulire la bocca del bambino ogni volta che allatti o lo nutri con il biberon, per rimuovere i resti di latte e prevenire la fermentazione. Tuttavia, se ciò non è possibile, dovresti farlo almeno una volta al giorno, preferibilmente di notte.
Con una garza, un panno pulito o un ditale di silicone inumidito con acqua o siero, massaggia delicatamente le gengive fino a quando non diventano completamente pulite.
Esistono ad ogni modo molte tecniche, trattamenti e apparecchi ortodontici in questo ambito. Pertanto, per una diagnosi approfondita, non esitare a richiedere un appuntamento con il Dottor Brandolini, specialista in ortodonzia pediatrica a Legnano.
No Comments Found