Comunicati

Dove eseguire l’ecografia a Parma, e quali sono le sue applicazioni

L’ecografia è di gran lunga la tecnica più impiegata nel settore medico a livello di diagnostica e controllo: questo esame è infatti economico, rapido e senza alcun rischio per il paziente.

Logo del Centro Maria LuigiaFra le molte applicazioni dell’ecografia vi sono ad esempio i controlli periodici effettuati durante la gravidanza, volti a stabilire in che modo procede lo sviluppo del feto: in genere questi esami vengono prescritti intorno alla 12° e 20° settimana di gestazione, e permettono di determinare il sesso del nascituro.

Esiste poi un tipo particolare di ecografia, ovvero l’ecocolordoppler, che permette di evidenziare i vasi sanguigni e il flusso ematico al loro interno allo scopo di diagnosticare eventuali patologie o disfunzioni cardiovascolari.

Per ottenere una risposta precisa alle proprie domande è necessario effettuare questi esami in una struttura dove siano a disposizione attrezzature all’avanguardia, ma anche personale con una lunga esperienza alle spalle in grado di interpretare al meglio le immagini.

E tutto ciò lo si potrà trovare presso il Centro Fisioterapico Maria Luigia, specializzato in ecografie a Parma che abbracciano a 360° la salute della persona. La struttura si trova in centro a Parma (Strada Repubblica 47) ed è accreditata dal Servizio Sanitario Nazionale; in più, a garanzia del servizio di qualità offerto, il Centro Fisioterapico Maria Luigia è certificato UNI EN ISO 9001:2000.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma