Comunicati

Dove ricaricare il cellulare? Bar, tabacchi e edicole che salvano la tua giornata

Quante volte vi è capitato di essere in strada, a piedi o in macchina fa lo stesso, nel bel mezzo di una telefonata importante e di ricordare, proprio mentre state parlando, di avere il credito del cellulare quasi a zero? E’ una questione di attimi, mentre la vostra mente vola all’ultima volta che avete fatto la ricarica o a quante volte, passati di fronte a un corner del vostro operatore, avete pensato “la ricarica al cellulare? Va bè, tanto dopo la faccio”, la linea cade e la telefonata si interrompe sul più bello.

A questo punto le soluzioni sono, o attendete che l’altra persona con cui si stava parlando mossa da un attacco febbrile di compassione vi richiami, o, e questo capita quando dall’altra parte non c’è un amico o un familiare, ma piuttosto il vostro capo, iniziate a buttare l’occhio per capire dove ricaricare il cellulare.

Se siete fortunati troverete nei paraggi almeno un bar, un edicola, un tabacchi dove ricaricare il cellulare in pochi istanti e riprendere la conversazione in men che non si dica. A questo punto il gioco è fatto, con il credito di nuovo “gonfio”, potete tranquillamente ricomporre baldanzosi il numero e riprendere la telefonata da dove eravate rimasti. Il consiglio è, soprattutto se come capita in questi casi la telefonata era davvero così importante, di evitare di parlare di cellulare con credito a zero e, casomai, lanciarsi verso scuse più “responsabili”. Due su tutte: batteria scarica o minima copertura di rete. In entrambi i casi, però, ricordate sempre, dopo che la telefonata si interrompe, di spegnere il cellulare per dare maggior vigore alle vostre successive giustificazioni.

Ma se invece siete in una giornata decisamente no, alcuni fattori o variabili negative potrebbero intercorrere a vostro sfavore: siete in una strada sterrata (e non c’è ombra di esistenza sul pianeta), non avete soldi con voi (eppure il portafoglio l’avevo preso), oppure avete i soldi e il punto vendita dove ricaricare il cellulare, ma l’esercente, che non ha terminale online, ha esaurito le ricariche del vostro operatore (perché non mi decido a cambiarlo?). In questi casi fermatevi un secondo e respirate, niente panico, è solo il destino che vi sta parlando in maniera inequivocabile e quella telefonata, per il vostro bene, doveva interrompersi così.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma