Con il mercato dell’auto in ripresa, diverse cause automobilistiche stanno puntando a nuovi mercati in cui espandere il proprio business, e tra queste DR Motors, che sta programmando uno sbarco in diversi paesi europei con una serie di nuovi modelli, tra cui la rinnovata DR 3, presentata con buon successo al Motor Show 2010.
Il proprietario della casa molisana, Massimo Di Risio, continuando sulla strada dell’essenzialità a prezzo contenuto, tenterà conquistare quella fetta di mercato fatta di persone che di fronte alla crisi si sono orientate su brand più economici.
Proprio il segmento C, in cui competerà la DR3, sarà il banco di test più arduo per DR Motors, che si troverà a fare a sportellate con modelli che rappresentano delle icone dell’auto, come la Volkswagen Gokf, per esempio.
Sulla scia del +112% del 2010, tuttavia, l’ottimismo è alto e contemporaneamente all’uscita in altri stati del vecchio continente DR programma una maggiore capillarità della rete di vendita in Italia, in cui conta presto di lanciare, dopo la DR3, anche una versione elettrica della DR1.
Per la giovane azienda la sfida è sicuramente ambiziosa, ma il dato eclatante del +240% di dicembre, quando in Italia si registra un calo generale, fa ben sperare. Vedremo nei prossimi mesi se e quanto velocemente DR Motor imparerà a parlare anche lingue straniere.
No Comments Found