Era ormai da tempo nell’aria, si parlava del prossimo investimento in design della casa del Biscione, un’auto un po’ fuori dagli schemi, soprattutto per una casa automobilistica, che ha fatto suo nel migliore dei modi lo spirito di sportività e aggressività in strada, con modelli sempre molto sportivi, sia nel telaio che nella motorizzazione.
L’Italia si avvicina sempre più ai Suv, tra questi, quello italiano più conosciuto è la Dr5, Suv economico e ben accessoriato della casa Dr Motor, completamente italiano, ora seguita anche dall’Alfa Romeo.
Dalle interviste uscite in questi giorni nei giornali, saranno elaborate due versione, la prima, una via di mezzo tra un Suv ed un Cross-over, sarà pronta nel 2012 e molto probabilmente sarà basato sul modello dell’ultima nata dell’Alfa Romeo, ovvero la Giulietta.
Il secondo Suv uscirà invece intorno al 2014 e sarà un modello più grande, probabilmente progettato in team con l’ala americana della casa, che ha molta più esperienza in veicoli così grandi.
Il popolo degli alfisti per ora storce il naso, abituato ad un design sportivo, che poco a da spartire con delle auto come i SUV, troppo grandi e troppo alte.
Il mercato comunque si adatta alle esigenze, quindi molto probabilmente sempre più spesso le case automobilistiche italiane seguiranno l’esempio della Dr5 e la strada che sta percorrendo l’Alfa romeo.
No Comments Found