Comunicati stampa e News

Driver LED buck sincrono da 60V fornisce oltre 300W di potenza LED

Linear Technology annuncia l’LT3763, un controller per driver LED buck sincrono che fornisce oltre 300W di potenza LED. L’intervallo di tensione di ingresso compreso tra 6V e 60V rende questo dispositivo ideale per una vasta gamma di applicazioni, inclusa l’illuminazione architettonica e del settore automobilistico e industriale.
Analogamente, la tensione in uscita può essere impostata tra 0V e 55V, consentendo di gestire un’ampia gamma di LED in una singola stringa. L’LT3763 offre monitoraggio e limitazione della corrente di ingresso e di uscita per un controllo accurato di entrambe. Il dispositivo fornisce inoltre la regolazione precisa della tensione di uscita e di ingresso, utile per le sorgenti ad alta impedenza quali i pannelli solari. La regolazione costante della corrente e della tensione lo rende ideale per applicazioni che variano dalla gestione dei LED ad alta luminosità alla carica delle batterie e dei supercondensatori. Inoltre, la funzione di dimming PWM™ offre rapporti di regolazione fino a 3.000:1 per le applicazioni LED. Il design esclusivo dell’LT3763 utilizza quattro loop di controllo per monitorare la corrente in ingresso, la corrente dei LED e la tensione in uscita per fornire il massimo livello di prestazioni e affidabilità.
L’LT3763 utilizza due MOSFET di commutazione esterni e fornisce potenza LED continua da 5W fino a oltre 300W per un rendimento fino al 96%. La precisione della corrente LED di +6% garantisce l’illuminazione costante, mentre la precisione della tensione in uscita di +1,5% offre varie funzioni di protezione dei LED e consente inoltre al convertitore di funzionare come sorgente a tensione/corrente costante per le applicazioni di carica. L’LT3763 utilizza la modulazione analogica o PWM come richiesto dall’applicazione. Inoltre, è possibile programmare la frequenza di commutazione tra 200kHz e 1MHz oppure sincronizzarla su un clock esterno. Altre funzionalità sono la protezione contro il circuito aperto e il cortocircuito, il rilevamento C/10, il monitoraggio della corrente di ingresso/uscita e la protezione integrata dei guasti.
L’LT3763EFE è disponibile in un package TSSOP a 28 conduttori con funzionalità termiche avanzate a un prezzo di partenza di $4,45/cad. per 1.000 pezzi. È inoltre disponibile l’LT3763IFE, la versione di grado “I” con supporto di temperature estese, offerta a un prezzo di $4,90 cad. per 1.000 pezzi. È disponibile anche l’LT3763HFE, la versione di grado “H” con supporto di temperature estese, offerta a un prezzo di $5,15/cad. per 1.000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3763.

Riepilogo delle caratteristiche: LT3763

• Controllo accurato della corrente di ingresso e di uscita
• Rapporto di dimming True Color PWM™ di 3.000:1
• Precisione di regolazione della tensione di ±1,5%
• Precisione di regolazione della corrente di ±6%
• Tensione di ingresso da 6V a 60V
• Ampio range di uscite fino a 55V
• Pin di controllo per il controllo termico della corrente di carico
• Monitoraggio e limitazione della corrente di ingresso e di uscita
• Protezione contro circuito aperto e cortocircuito, rilevamento guasti C/10
• Uscita driver PWM per applicazioni LED
• Package FE a 28 conduttori con funzionalità termiche avanzate

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

Exit mobile version