La Fondazione “Un Mondo libero dalla droga”, ha indetto, a livello internazionale, un fine settimana all’insegna della prevenzione.
I volontari Bresciani, non si sono fatti “scappare l’occasione”… distribuendo oltre 1500 opuscoli di prevenzione “La verità sulle Droghe” e contattando con gli spot della campagna oltre 1000 ragazzi nei locali notturni.
Dieci i volontari attivi, che dal primo pomeriggio, sono partiti dal Castello e dopo aver fatto la “consueta” raccolta siringhe, sono scesi nelle vie cittadine lasciando ad oltre 60 attività gli opuscoli di prevenzione. Nel far quest’azione nelle vie del centro sono state diverse le persone contattate direttamente, dandogli maggiori informazioni e ottenendo la loro disponibilità per conferenze e aiuto nel distribuire ulteriore materiale informativo.
La sera i volontari si sono spostati a Sirmione del Garda, facendo distribuzione nei locali della cittadina lacustre e chiudendo la serata alla discoteca Fura, dove non solo si sono contattati i ragazzi tramite gli opuscoli ma mandando nei 4 maxi schermi, gli spot di pubblica utilità.
Le droghe privano la vita, delle gioie e delle sensazioni, che sono comunque l’unica ragione di vivere”. (filosofo umanitario L. Ron Hubbard); con la “Verità sulle droghe”, si fa in modo che sempre più giovani, vivano la loro vita con quelle:”… gioie e sensazioni..”
Per maggiori informazioni:
Gabriele Casella
3358362151
Gianluca Pedretti
347/4817882
No Comments Found