Comunicati

Droni bagnini

Dopo i droni agricoltori e guerrieri è arrivato il momento di parlare anche dei droni bagnini. Non stiamo parlando di semplici dispositivi elettronici pronti a fotografare le aree popolari, ma di veri “bagnini elettronici” capaci di salvare la vita alle persone.
L’azienda FlyCam ha deciso di dimostrare come i droni realizzati dai suoi progettisti, sono molto utili per salvare vite umane. Grazie alle moderne innovazioni i droni vengono utilizzati anche per entrare in contatto con il mondo umano, l’obiettivo di questi piccoli robot è quello di garantire il primo soccorso a chi sta annegando.
Il progetto Droni Lifeguard prevede la creazione di nuove soluzioni per salvare la vita alle persone. L’utilizzo dei droni è un passo in avanti che garantisce situazioni di recupero di altissimo livello. La dimostrazione è avvenuta nella spiaggia di Fregene, una donna in pericolo ha ottenuto i primi aiuti grazie a un drone professionale realizzato dalla FlyGuard.
Un drone si occupa delle riprese dall’alto e l’altro è stato pilotato sopra la donna. Il dispositivo ha rilasciato un salvagente e questo ha permesso alla donna di rimanere a galla.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma