Comunicati stampa e News

D&sign srl e Visionnaire per la nuova gioielleria Liguori

D&sign srl ha realizzato la nuova gioielleria Liguori di Frascati. Un progetto stimolante per i due soci dell’azienda bresciana, specializzata nell’arredamento di gioiellerie e negozi di ottica di lusso, che hanno realizzato i sogni del committent curando il design degli interni e progettando il sistema di sicurezza.
D&sign srl per completare il progetto ha scelto la qualità e il design di Visionnaire, marchio della collezione di ispirazione glamour e fashion di IpeCavalli, azienda storica e leader nel panorama del design “Made in Italy” che, dal 1959, propone arredamenti personalizzati,confortevoli, emozionali ed evoluti tecnologicamente.

Per la nuova gioielleria Liguori, D&sign srl ha infatti selezionato Idho, splendido lampadario con bolle di vetro soffiato su montatura in acciaio Inox, e due appliques modello Brunilde composte da coni ricurvi e lancia centrale in ottone cromato, particolari in alluminio tornito e paralume ovale in seta. Elementi d’arredo straordinari e affascinati, che concorrono a creare un’atmosfera lussuosa e suggestiva, nati dell’estro del designer Samuele Mazza, Idho e Brunilde sono il risultato di una ricerca stilistica costante, rivolta al mondo della moda, all’insegna della sperimentazione e della creatività, concorrendo in questo contesto a completare il progetto del designer Fabio Antonuzzi.

La volontà di interpretare, capire e proporre nuovi spazi per un nuovo significato di vendita ha guidato Fabio Antonuzzi nella scelta di soluzioni tecnologiche innovative e mai invadenti, di materiali ricercati e di un lusso curato nei dettagli: la perfetta realizzazione dell’ideale di gioielleria di Massimiliano Liguori.
“Ho sempre desiderato creare qualcosa di nuovo, un luogo che fosse il risultato di una ricerca e di un’attenzione particolare al design, col fine di rompere gli schemi ormai obsoleti che definivano gli spazi della gioielleria. Con Fabio si è creata da subito un’intesa particolare. Durante la progettazione mi proponeva con grande entusiasmo soluzioni inedite e particolari, come l’impiego del cavallino per ricoprire i piani dei banconi. Scelta che, una volta terminati i lavori, si è rivelata vincente.” Massimo Liguori

Exit mobile version