Comunicati

Duecento velisti del Fireball attesi a Bracciano

Sono oltre cento gli equipaggi che hanno confermato la loro partecipazione al Campionato Europeo Fireball 2012, per un totale di 200 partecipanti. Di questi 42 sono donne: 6 saranno gli equipaggi tutti femminili alla partenza e ben 30 gli equipaggi misti. Fra i 200 partecipanti ce ne sono ben 40 che hanno già partecipato ai mondiali e agli europei di Roma nel 2001 e alcuni hanno addirittura mantenuto la stessa formazione d’equipaggio.
Gli equipaggi appartengono a 11 diverse nazioni: Belgio, Francia, Repubblica Ceca, Irlanda, Slovenia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, naturalmente Italia oltre ad equipaggi di outsiders dal Canada e dalla Namibia.
Il Campionato Europeo Fireball 2012 può contare sul patrocinio nazionale del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) un sostegno morale destinato a manifestazioni sportive o culturali il cui tema sia legato, il più direttamente possibile, agli obiettivi e le finalità del movimento sportivo.
Il prossimo Campionato conta inoltre sull’apporto di importanti sponsor come Carige Assicurazioni e Sperry Top Sider, ai quali si è aggiunta ultimamente la Dicofarm un’azienda italiana che da più di trent’anni è impegnata nello sviluppo di prodotti per l’infanzia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma