Comunicati

Durevolezza e resistenza, ecco due ottimi motivi per scegliere un pavimento in cotto

Cotto ImprunetaTanti sono gli interrogativi che rimbalzano da una pagina all’altra del web quando si parla di pavimenti, tanti gli aspetti e i dettagli da tenere in considerazione: si tratta infatti di scelte importanti che vanno giustamente ponderate perché solitamente fatte con prospettive a lungo termine. Cotto Impruneta evidenzia come la durevolezza e resistenza dei manufatti in cotto imprunetino siano elementi determinanti nella scelta finale.

Il pavimento interpreta un ruolo sempre fondamentale nella creazione della giusta atmosfera e del look più appropriato per gli ambienti da vivere. Molteplici i fattori su cui riflettere, che si tratti di una ristrutturazione o di una costruzione nuova design, colore, aspetto e sicurezza, quello che è certo è che il pavimento è un “arredo” pensato per durare immutato nel tempo.

Soluzioni raffinate e di prestigio sono proposte da Cotto Impruneta, infatti i suoi pavimenti consentono di coniugare alla perfezione gli aspetti legati al gusto estetico, le motivazioni pratiche e la funzionalità. Il cotto è un materiale vivo, dalle tonalità affascinanti che gli conferiscono profondità e adattabilità, donando un immediato senso di calore e di atmosfera in qualunque ambiente venga posato. Ma soprattutto il cotto è resistentissimo e veste il trascorrere dei secoli con immutato fascino ed eleganza.

La resistenza all’usura, al calpestio quotidiano è ampiamente dimostrata. Basti pesare alla Galleria Degli Uffizi e alle sue splendide pavimentazioni in cotto, giunte inalterate fino ai nostri giorni. Inoltre va sottolineata la resistenza agli agenti atmosferici, al gelo e alla salsedine che lo rendono molto utilizzato nella realizzazione di strade e piazze dei centri storici, di passeggiate e pavimentazioni urbane lungo mare. Indeformabile al calore o al freddo, resistente agli urti il cotto beneficia delle caratteristiche chimico fisiche del galestro, elemento indissolubilmente legato al territorio imprunetino, e dei processi produttivi realizzati nello stabilimento di Cotto Impruneta.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma