Comunicati

Durex: dal preservativo in lattice a fenomeno di costume.

La durex nasce alla fine degli anni ’30 come casa produttrice di preservativi in lattice da allora ha fatto parecchia strada fino a detenere una buona fetta del mercato mondiale. Nel tempo la durex è riuscita a diversificare le linee prodotto formulando numerosi tipologie e declinando il prodotto principale, il preservativo appunto, a seconda delle nuove necessità del mercato. Negli ultimi anni è passata dalla produzione di profilattici alla realizzazione di oli per massaggi e “giochi” per rendere ancora più piacevole l’amore. Infatti durex da semplice produttore ha trasformato il proprio core business in un vero fenomeno di costume. Particolarmente efficaci risultano le campagne pubblicitarie che, giocando sul sesso inteso come tabù mediatico, promuovono le novità delle linee prodotto. Ma non solo: Durex ha portato il preservativo a divenire un oggetto moda riqualificando il concetto di sesso e rendendolo scanzonato e mai volgare. Infatti Durex ha aperto in vari città temporary shop monomarca finemente arredati a tema in cui acquistare i prodotti delle differenti linee e organizzando dei veri e propri eventi intorno allo shop, come per esempio apertivi e party blasonati. Durex è diventato un fenomeno di costume utilizzando anche un merchandising ed un packaging colorato e fashion sdoganando così il tabù del sesso.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma