Il protagonista di “Spirito europeo” mantiene un’identità la cui forza è garantita dalla cieca fiducia negli ideali di giustizia e di onestà è un eroe, non sa di esserlo e forse non vuole neppure essere eroe.
Spirito europeo
(Libro I – La Sicilia)
ISBN: 978-88-6096-504-2
Prezzo: € 12,00
Categoria: Narrativa
Anno 2010, Pagine: 280 Autore: Francesco Bisognano
Contrariamente a tanti “eroi” contemporanei, esploratori sociali che la ricerca di potere, di successo e di ricchezza finisce per cambiare o per annientare, il protagonista di “Spirito europeo” mantiene un’identità la cui forza è garantita dalla cieca fiducia negli ideali di giustizia e di onestà. Spinto dal desiderio di conoscere il mondo e di eliminarne le storture morali e intellettuali, PAC si trova proiettato in una società fisicamente dilatata dal capitalismo e continuamente trasformata da devianti coordinate concettuali. Alla fine della storia si conferma la fede negli ideali e il rifiuto dello scetticismo su un possibile progresso morale e civile della società.
Francesco Bisognano è nato a Siracusa nel 1968. Ha svolto con successo gli studi liceali, mostrando forte interesse per la filosofia, la storia, la geografia e le scienze. Si è poi laureato in Scienze Economiche presso l’università di Siena. Oggi svolge l’attività di consulente aziendale. Tutta la sua vita è stata orientata alla ricerca del sapere, sia attraverso gli studi, sia attraverso continui viaggi che lo hanno reso un ottimo conoscitore dell’Europa e del mondo.
www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=864
Scheda del libro
www.kimerik.it/kimerik.asp
Casa Editrice Kimerik
No Comments Found