Comunicati

[e.] il primo eMagazine dedicato al mondo degli ebook

Sabato 14 maggio, ore 14:00 presentazione del progetto presso la sala Room to the future (Padiglione 2)

In occasione della 24a edizione del Salone internazionale del libro che si svolgerà a Torino in data 12-16/05/2011, la casa editrice Absolutely Free, con il portale degli eBook OkBook organizza l’incontro [e.] il primo eMagazine dedicato al mondo degli ebook.

L’incontro vuole essere un momento per discutere della “e.”, quella “e.” che viene oggi anche applicata alla letteratura e ai libri, ampliando così l’esperienza di fruizione del prodotto cartaceo. e.Magazine è il primo mensile free-press dedicato al mondo della nuova editoria. L’obiettivo che si prefigge è quello di capire cosa sta succedendo nel 2011 all’interno del mercato librario, come sta cambiando e dove sta andando questa industria. Divulgare quindi gratuitamente notizie e retroscena relativi al mondo degli eBook, contribuendo ad aumentare il grado di “informazione” dei potenziali lettori che avranno la possibilità di diventare sempre più competenti e informati sulle tematiche editoriali che li interessano e riguardano direttamente. In questo modo potranno essere in grado di fruire correttamente dei nuovi prodotti proposti. È possibile fruire della rivista sfogliandola direttamente online sul portale issuu oppure scaricandola direttamente in pdf principalmente dallo store di OkBook e di i-libri.com (collaboratore nel campo delle recensioni e dei consigli per la lettura).

Qualche dato. Il progetto ha avuto numerosi riscontri positivi da parte degli appassionati: 555 lettori in soli 10 giorni di vita dal portale di issuu, trasformatisi poi in 5.266 (dato aggiornato al 09/05/2011); circa 16.000 contatti sul sito di OkBook e in attesa di un dato ancora da confermare da parte dello staff de i-libri.com. Seguendo questo trend, la casa editrice Absolutely Free crede che la rivista possa essere diffusa quanto più possibile presso i maggiori store online dedicati agli ebook, di modo tale che anche gli utenti di quegli store possano godere di una fonte informativa giornalistica che li possa tenere aggiornati e li possa coinvolgere ulteriormente.

Il dibattito si svolgerà sabato 14 alle ore 14:00 nell’area del Padiglione 2 Room to the future, un luogo in cui assicurarsi un passaggio verso il futuro con ebook, interattività e nuovi media. Un viaggio attraverso la tecnologia che sempre di più incrocia l’editoria e un modo nuovo e accattivante per entrare in contatto con i più importanti player dell’editoria hi-tech.

e. Dove “e” sta per “elettronico” e in senso lato riguarda il mondo digitale che si sta insinuando ormai in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Una free-press dedicata alla rivoluzione eBook, e al mondo digitale, e alle novità editoriali, e.

OkBook – Responsabile Ufficio Stampa
Moreno Scorpioni
I – 00191 Roma – Via Roccaporena 44
T +39 06 3330041 – M +39 339 7874979
[email protected] – www.okbook.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma