Se si è in cerca di nuove opportunità per vendere online, si può fare sicuro affidamento su EasySelling.it, un sito che permette di inserire annunci gratuiti in modo rapido e facile. Il portale è dedicato non solo agli utenti privati, ma anche e soprattutto alle aziende che, a loro volta gratuitamente, possono aprire negozio online in pochi clic, in modo tale da far conoscere e vendere i propri prodotti. Si tratta, insomma, di una vetrina virtuale, che è stata concepita e messa a punto per fare in modo che le aziende raggiungano il maggior numero possibile di clienti.
L’aspetto più interessante di EasySelling.it è che è totalmente gratuito: sia i privati che le aziende non devono spendere nulla se si affidano alle opzioni standard. Chiaramente, per le aziende è prevista l’opportunità di richiedere e ottenere dei servizi promozionali in più, che in questo caso – e solo in questo caso – sono a pagamento, fermo restando che si tratta di possibilità facoltative. Nessun obbligo, insomma. Per navigare e gestire le inserzioni e gli annunci non bisogna fare altro che iscriversi al sito: una volta che la registrazione sarà stata completata, sarà possibile accedere al proprio pannello di controllo con il quale, per esempio, verificare e monitorare le statistiche relative ai propri annunci.
Un’altra delle caratteristiche degne di rilievo di EasySelling.it è che tutti gli annunci inseriti sono sicuri al 100%: ciò è possibile grazie al fatto che lo staff del sito prende in esame ogni singolo annuncio e lo analizza in maniera dettagliata, al fine di accertare che tutte le informazioni riportate siano veritiere e che i contenuti inseriti siano corretti. Sempre a tutela della sicurezza degli utenti, gli annunci non vengono pubblicati in automatico dopo essere stati inseriti dagli utenti, ma vengono prima sottoposti a una procedura di controllo preventiva da parte del team, che così può decidere se approvarli o meno. Non solo: viene verificata anche l’identità degli utenti che pubblicano le inserzioni.
Per vendere i propri prodotti ed essere certi che ottengano visibilità può essere utile caricare delle foto e delle immagini che li ritraggano: se non vengono uploadate foto o se le immagini scelte vengono ritenute non appropriate, il team di EasySelling.it provvede a ricorrere a una foto di default. Proprio per questo motivo è meglio non usare immagini prese da Internet o da un catalogo: non ha senso pubblicare foto non veritiere o che non rappresentano realmente l’oggetto che viene messo in vendita.
EasySelling.it è il frutto di una start up che è nata nel 2011 su iniziativa di un gruppo di esperti di comunicazione commerciale, di social media e di web strategy accomunati dalla passione per gli annunci online. Nel giro di breve tempo il portale si è affermato come un punto di riferimento nel settore degli annunci commerciali, anche grazie alla sua peculiarità fondamentale, vale a dire la gratuità. Ogni attività commerciale ha, così, la possibilità di disporre di una vetrina online e di assecondare i servizi a disposizione in funzione delle proprie necessità. Non solo l’inserimento degli annunci è gratuito, ma sono a costo zero anche la consultazione delle schede tecniche, la gestione delle inserzioni e ogni altro aspetto previsto dalle opzioni standard.
Ciò non toglie che coloro che hanno intenzione di rendere i propri banner e i propri annunci più visibili possono richiedere a pagamento dei servizi aggiuntivi. E non è tutto: se si vuole, gli annunci che vengono inseriti su EasySelling.it possono essere pubblicati anche su altri portali specializzati nella vendita online. Il tutto è a vantaggio degli inserzionisti stessi, che in questo modo si evitano la fatica di dover pubblicare gli annunci su piattaforme differenti, risparmiando un bel po’ di tempo.
No Comments Found