Finalmente anche a Roma apre Eataly, il gigantesco store dedicato all’enogastronomia: 16.000 metri quadri sviluppati su 4 piani nell’ex Terminal Ostiense dove ristoranti monotematici, banchi del mercato, aree didattiche ed emozionali ed una vasta offerta di prodotti agroalimentari si intersecano per un food design concept prestigioso e tutto italiano.
E all’interno di Eataly c’è anche BNL con un piccolo spazio di circa 30 mtq con l’obiettivo di comunicare i valori del brand, favorendo uno stile relazionale che esalti la centralità dell’individuo come persona e non come consumatore, integrandosi all’interno degli spazi di Eataly ma con connotazioni distintive, capaci di renderlo memorabile ed innovativo.
Per questo Crea International ha seguito il progetto sia sullo studio e realizzazione del naming che sull’ideazione di uno spazio che rendesse BNL gruppo Paribas una “Banca di relazione”, rendendola un ponte tra l’individuo e la realizzazione dei suoi progetti, in una luce ecosostenibile.
Il concept design offre anche un wall interattivo per la consultazione delle informazioni, ricarica cellulari, un atm per le operazioni bancarie di prelievo, acquisto di biglietti eventi culturali bnl e acquisto prodotti tramite vending machine.
Un enorme videowall di nove schermi restituisce agli utenti viste panoramiche,eventi BNL e iniziative social mentre sei telecamere permettono di interagire con i video, regalando un’esperienza coinvolgente ed inaspettata.
Protagonista della Terrazza BNL è anche il greenwall, un “muro vegetale” costituito da piante vere che fanno vivere all’ospite una dimensione diversa. Un effetto sorprendente che trasporta in verticale ciò che da sempre sperimentiamo in orizzontale.
Così l’elemento decorativo diventa simbolo della “costruzione” di un futuro sostenibile.
“Terrazza BNL è un punto di osservazione unico. Uno spazio vivo dove i nostri valori incontrano le persone. Un luogo ricco di contenuti aperto a sperimentazioni,video ed eventi speciali. Uno dei protagonisti dello spazio BNL per Eataly è il “muro vegetale”. Un effetto sorprendente che trasporta in verticale ciò che da sempre sperimentiamo in orizzontale. L’elemento decorativo diventa simbolo della “costruzione” di un futuro sostenibile. Ed è così che BNL, vuole accogliere i suoi ospiti per condividere con loro uno sguardo sul mondo che cambia.” (BNL – gruppo Paribas)
Massimo Fabbro, Ceo della società di retail design ha commentato così il progetto : “La terrazza BNL rappresenta un esempio di come semplicità ed innovazione possono, se unite, creare spazi sorprendenti e capaci di comunicare con efficacia. La sorpresa di trovare all’interno di Eataly uno spazio-icona dell’esterno (la terrazza) e’ l’idea che sta alla base del progetto che abbiamo creato per presentare in Eataly il mondo di BNL“.
E il fatto che sia proprio “Eataly” con i suoi valori di tradizione e ricercatezza, cultura ed eticità così vicini a quelli del gruppo ad ospitare BNL all’interno dei suoi spazi non è casuale : due protagonisti forti legati da una parte di valori comuni.
E’ così che BNL vuole accogliere i propri ospiti per condividere con loro uno sguardo sul mondo che cambia.