Comunicati

Ebook Vanilla: nuovi autori in vetrina accanto alle grandi firme

Ebook Vanilla è il nuovo store dove, accanto ai grandi editori ed alle firme famose, trovano posto anche le pubblicazioni degli scrittori esordienti. Il nuovo portale www.ebookvanilla.it, infatti, nasce come libreria on line che sceglie di inserire nel proprio catalogo non solo autori noti, ma anche scrittori che il pubblico non conosce ancora. La novità nel panorama italiano è che il servizio è gratuito.
L’innovazione di Ebook Vanilla consiste nella possibilità dell’autopubblicazione dei propri testi tramite una procedura semplice ed intuitiva. Una volta che lo scrittore avrà caricato il proprio file (open office,word o pdf), scelto titolo, copertina e le altre caratteristiche del libro che andrà a pubblicare, il suo testo sarà pronto da mettere in vendita, sia sotto forma di ebook che di libro, tramite la tecnologia della stampa su richiesta. Il processo di creazione del progetto è fondato sulla creatività, in quanto competono all’autore tutte le scelte grafiche e contenutistiche per definire l’ebook, all’interno di un campo piuttosto ampio di possibilità offerte dal sito.
Il servizio viene offerto gratuitamente da www.ebookvanilla.it in cui è compresa anche l’attribuzione del codice ISBN, ovvero il codice di identificazione del libro nel catalogo dei libri pubblicati nel mondo, oltre che a richiesta la protezione digitale dell’opera pubblicata in forma di ebook, grazie alla tecnologia DRM e watermark.
Ebook Vanilla è un progetto che nasce dall’idea di un bambino, colta e sviluppata da un giovane imprenditore che ha deciso di investire in un settore che presenta ogni giorno nuove opportunità sia per i lettori che per gli scrittori. “Perché siamo lontani – dichiara Antonino Loggia, amministratore delegato di Ebook Vanilla – dal pensiero che, per affermarsi nel settore dell’editoria, l’autore debba necessariamente essere sponsorizzato da famose case editrici. Un esempio su tutti è quello di Amanda Hocking, ragazza 26 enne del Minnesota che ha scritto sedici romanzi per 185mila copie vendute. Se hai un romanzo nel cassetto, non c’è nessuna ragione per cui tu non debba pubblicarlo. Lavoriamo pensando a quegli autori che hanno ricevuto dei complimenti per il loro romanzo, complimenti maschera di interessi economici di case editrici a pagamento”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma