Domitalia Spa, tra le principali aziende nel distretto della sedia, sarà presente alla 57° edizione di Casa Moderna presso la “Casa Snaidero” nel padiglione 9. Domitalia sarà l’unica azienda nel settore del mobile ad arredare le cucine Snaidero fornendo sedute, tavoli e sgabelli che completeranno le ambientazioni living ricreate dal leader friulano del settore cucine. Tra gli esclusivi prodotti selezionati per l’occasione, Domitalia presenterà per la prima volta in Friuli Venezia Giulia le sue nuove creazioni della linea Outdoor, prodotti 100% riciclabili firmati da alcuni grandi nomi nel design italiano come Radice & Orlandini e Arter & Citton.
Dal 25 settembre al 4 ottobre si terrà la 57° edizione di Casa Moderna, fiera d’eccellenza nel campo dell’arredamento e del design rivolta al consumatore. Tra i numerosi espositori che anche quest’anno prenderanno parte alla kermesse udinese, Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie e tavoli, ma anche complementi per la casa, l’outdoor, l’home office e il contract, sarà presente con le sue esclusive sedute, tavoli e sgabelli a “Casa Snaidero” grazie ad una partnership stretta con il leader friulano nel settore cucine. Domitalia sarà l’unica azienda nel settore del mobile ad arredare le ambientazioni delle cucine ideate da Snaidero per riproporre il comfort abitativo e suggerire al visitatore una reale composizione d’arredo. Infatti, all’interno di “Casa Snaidero” tutte le cucine saranno completate con una ricercata selezione di prodotti firmati Domitalia: la cucina Orange, rivelazione del 2009 di Casa Moderna, ad esempio, sarà combinata dall’originale contrapposizione del tavolo Aliante e della seduta Crystal dove le linee geometriche si fondono con il profilo sinuoso della seduta. Inoltre saranno esposti l’elegante e pratico tavolo Fashion in abbinamento alla seduta Lewis con scocca dalla forma ergonomica rivestita in pelle rigenerata ed ancora la seduta Gel ed i particolari sgabelli Swing, Cool, Gel e Afro. In occasione di questo importante appuntamento fieristico, Domitalia presenterà per la prima volta in Friuli Venezia Giulia alcune delle sue nuove creazioni della collezione “Outdoor” realizzata con materiale plastico riciclabile al 100% e firmata da grandi nomi nel design italiano: per gli amanti del classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, Radice & Orlandini hanno riproposto queste caratteristiche in chiave moderna con la poltrona Phantom: una nuova creazione dal carattere deciso e dalla forte personalità, declinata in diverse varianti colore per consentire un abbinamento trasversale. Il design futuristico della seduta Blob caratterizzata da fori ovoidali sulla scocca e base in metallo, insieme a Compass, tavolo dalle forme curvilinee, morbide e flessuose che lo rendono particolarmente adatto per un ambiente giovane e di tendenza, sono le creazioni disegnate da Arter & Citton. Per Domitalia l’innovazione viaggia di pari passo con il rispetto dell’ambiente, per questo alla ricerca di materiali rivoluzionari affianca processi produttivi che non prevedono emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente. Inoltre, a dimostrazione della forte volontà e impegno aziendale, Domitalia ha avviato la certificazione ambientale ISO 14001 che attesta il sistema di gestione ambientale ed assicura principalmente la qualità dei processi produttivi ecosostenibili e dei materiali riciclabili utilizzati per i prodotti.
Domitalia: azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e arredi per la casa indoor e outdoor, l’home office e il contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare le richieste personalizzate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Forte attenzione è posta alla ricerca di nuovi materiali ecocompatibili, a nuove tecnologie e al potenziamento dello sviluppo del design dei modelli.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com
Tel. 0432 886638; cel. 345 2446081