Comunicati stampa e News

Ecco come inserire la tua azienda sulle mappe apple

Ti sei mai chiesto in che modo inserire la tua azienda nelle mappe apple per ottenere più visibilità da quei milioni di utenti Apple?

Ora si può sfruttare un servizio che è di base presente in ogni dispositivi Apple è conosciuto come Apple Maps Connect.

Apple Maps Connect, utilizza le mappe apple per farti trovare da 9 milioni di clienti apple in Italia.

Apple Maps Connect è è stato presentato in italia nel 2015, ora rende possibile di inserire e gestire la propria azienda locale.
Generalmente Apple così come tutti i colossi stringe accordi con aziende come Tripadvisor o Yelp per avere i database che gli interessano.

Quasi certamente avrà ottenuto anche i dati della tua azienda locale.

Potrebbe essere quindi che la tua attività sia già presente nei database delle mappe apple e quindi non devi che aggiornarla.

Se è così continua l’articolo .

Oppure se devi inserirla ex-novo, continua a leggere questo post .

Come inserire l’azienda sulle mappe apple?

  1. Devi prima Creare un account Apple
  2. Tornare sulla home page
  3. Fare il login
  4. Poi Clicca su piccole imprese
  5. Adesso Clicca su aggiungi, dalla barra in alto
  6. Arrivati a questo punto la prima schermata che che ritroviamo è un banale motore di ricerca dove è necessario inserire la ragione sociale dell’attività e la sua località.

Se la tua attività è già inserita devi solo rivendicarla, in alternativa bisognerà aggiungere i dati richiesti.

Rivendicare un’azienda già esistente o Inserire azienda

  1. Completato questo passaggio clicca sulla Preview che appare
  2. Poi clicca su attribuisci azienda
  3. Adesso modifica o aggiorna i campi presenti nella scheda già esistente
  4. Completato questo passaggio Usa la ragione sociale che utilizzi per il NAP della tua SEO LOCALE
  5. A questo punto conferma i dati
  6. Adesso clicca su “Chiamami Ora”
  7. Poi aspetta una chiamata automatica con li PIN da Apple
  8. Adesso inserisci nella scheda che si è aperta il PIN
  9. Poi inserisci le categorie merceologiche di appartenenza
  10. Adesso inserisci gli orari di apertura
  11. Poi inserisci il sito web
  12. Adesso inserisci i link ai social

I dati che hai inserito di norma circa circa 7 giorni per diventare effettive.
Una volta fatto questo non resta che cominciare a chiedere ai tuoi clienti come ti hanno trovato online in modo da profilare sia il cliente che poter realizzare una statistica su quale è il canale che ti porta maggiore traffico in negozio.

Exit mobile version