Comunicati

Ecco come scegliere il vestito del battesimo per il bebè

  • By
  • 11 Aprile 2017

Quando una coppia è allietata dalla nascita di una nuova vita il primo pensiero è quello di auspicare e sperare sempre il meglio per il proprio figlio e dargli protezione. Le coppie cattoliche e credenti auspicano anche la benedizione e la guida della Chiesa attraverso il sacramento del Battesimo, un momento praticamente e simbolicamente significativo per la famiglia. La Chiesa prevede per le coppie un periodo di formazione pre-battesimale, quindi spesso il battesimo può svolgersi pochi mesi dopo la nascita come anche dopo uno o due anni (dipende anche dagli impegni dei genitori) e sebbene ci siano alcune richieste specifiche da parte della Chiesa  relativamente al vestito da far indossare al bebè non vi è più l’obbligo categorico del “bianco”, ma c’è più libertà di scelta su come vestire il piccolo per il battesimo. Se, poi, si vive nella capitale non sarà affatto un problema trovare un atelier specifico che vende abiti per bambini e con un’ampia gamma anche per la cerimonia del battesimo a Roma.

Come scegliere il vestito del battesimo per le bambine

La moda bebè da 0 a 2 anni propone vestitini per bambine davvero spettacolari e ricercati ma dai prezzi ragionevoli, soprattutto se si riesce ad approfittare della stagione dei saldi in prospettiva futura o prossima che sia. Per la piccola principessa di casa, la collezione Aletta propone dei veri e propri capolavori di tulle, pizzo, raso e cotoni finissimi per avvolgere la bambina in una nuvola di tenerezza. Ma per le mamme che optano per un look colorato, pratico, ma ugualmente elegante possono rivolgersi alla collezione Mayoral che propone svolazzanti abiti a pois o con delicate trame fiorate oppure leggings rifiniti con trine e un bel vestitino a maniche lunghe o corte a seconda della stagione.

E il vestito di battesimo per il bambino?

La linea Aletta ha anche proposte interessanti per il piccolo ometto a partire dal completo classico con pantaloni alla zuava bianchi di cotone, camicia a righe sottili e gilet blu. La combinazione di bianco e blu è sempre molto appropriata ed elegante per le occasioni importanti. Anche in base alla stagione si può optare per pantaloncini lunghi, gilet in lana o un cardigan con o senza doppio petto. Per i piccoli sportivi, si può optare per l’intramontabile salopette e la Benetton ne propone di ogni tipo dai tessuti più eleganti a quelli colorati o in denim. A completare il look sia delle bimbe che dei bimbi, le impeccabili e intramontabili scarpette bianche in pelle traforata.

Come scegliere il vestito del battesimo per bambini da 2 a 3 anni

Tra i due e i tre anni i bambini hanno già una loro spiccata personalità per cui nella scelta del vestito per il battesimo – che sia protagonista del rito o “ospite” – bisogna tener conto del carattere e della vivacità del pargolo. Per questa fascia di età, Zara Kids propone per le bambine abiti in pizzo stampato e per le bimbe vivaci che amano la praticità e la comodità, l’azienda propone le tute fashion con fiocchi e pantaloni a gamba lunga e mezze maniche. Per i maschietti, Zara propone un completo classico con camicia alla coreana su fantasia a righe sottilissime, bottoni ferma maniche in wood, pantaloncini con bretelle. Per i look sportivi, Benetton offre la più ampia gamma di scelta.

È certo che dopo aver scelto il look perfetto per il bebè occorre scegliere anche la location giusta oppure affidarsi a qualcuno che organizzi l’evento in ogni piccolo dettaglio: in questo caso per i residenti a Roma, la soluzione ideale potrebbe essere Capitaleventi per un’assistenza completa per qualsiasi tipo di cerimonia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma