Comunicati stampa e News

Ecco la Card del sito Le Notti di Milano

Le Notti di Milano, il sito di riferimento per coloro che vogliono trovare informazioni e prenotare in Ristoranti, Discoteche, Pizzerie Milano o Paninoteche Milano propone agli iscritti della sua community una card gratuita e di validità illimitata.

La Card permette a coloro che la posseggono di potersi avere sconti nei locali convenzionati con il portale. Per riceverla basta essere iscritti al sito e compilare un form.

Le notti di Milano è un portale che guida le persone a scegliere i migliori posti dove cenare, ballare o fare un aperitivo Milano, agevolando gli iscritti con iniziative e sconti.

Milano

A Milano le zone a più alta concentrazione di ristoranti sono il centro storico, Brera e lungo i Navigli. In generale, nel centro storico e a Brera si trovano i ristoranti più sofisticati ed eleganti, ai Navigli quelli più rustici o apparentemente tali, come trattorie ed osterie, anche se negli ultimi anni anche in questa zona la tipologia dei locali sta cambiando, con l’aprirsi di nuovi locali alla moda.

Ottimo il pesce, pur non essendo una città di mare, infatti il Mercato generale del Pesce di Milano è il più grande del Sud Europa, e vi transita ogni mattina una grandissima quantità di pescato, poi rivenduto in tutta Italia.

Il primo “3 Stelle” della Guida Michelin d’Italia fu il ristorante di Milano di Gualtiero Marchesi[64]; ad oggi nella città vi è una elevata concentrazione di ristoranti di eccellenza così definiti dalle guide specializzate, specializzati in cucina milanese, regionale italiana o Nouvelle cuisine.

Negli ultimi 20 anni sono stati aperti numerosi ristoranti di cucine etniche che offrono un’alternativa alla cucina italiana tradizionale. Quelli con maggior successo sono i ristoranti giapponesi, indiani, brasiliani, argentini, del Centro-Africa e del Sud Est Asiatico, oltre agli immancabili ristoranti cinesi, presenti da ormai più di 60 anni (diffusi in particolare nella zona di via Paolo Sarpi, la cosiddetta “Chinatown” milanese, che propongono la cucina tipica della regione dello Zhejiang, terra di nascita della maggior parte dei cinesi milanesi[65]). Oggi, in città si contano più di 60 differenti cucine estere tra i vari ristoranti presenti

Exit mobile version