Comunicati stampa e News

ECE Fondo acquista Megalo Centro Commerciale a Chieti / Italia da SEB

Gestione e il leasing in futuro da ECE: ECE Fondo acquista Megalo Centro Commerciale a Chieti / Italia da SEB

Gestione e il leasing in futuro da ECE: ECE Fondo acquista Megalo Centro Commerciale a Chieti / Italia da SEB

 
[2011-11-04]
 

FRANCOFORTE, Amburgo, November 4, 2011 /PRNewswire/ —

Il leader sul mercato centro commerciale europeo, ECE, è presente in Italia. Il ECE European Prime Shopping Centre Fond ha  acquistato il centro commerciale Megalo in Cheti (Abruzzo, Italia) dalla SEB appartenenti fondi SEB ImmoInvest. La transazione conclusiva è attesa nelle prossime settimane.

Inaugurato nel 2005, Megalo ha circa 48.500 mq superficie affittabile e 110 negozi su due livelli di vendita. I locatari piu grandi sono un Supermercato Billa, Media World, Giometti Cinema, Brico Io, H & M, Scarpe & Scarpe e Zara. Alle 600.000 persone nell’area di attrazione del centro stanno a disposizione 2800 parcheggi.

L’acquisizione della gestione e del leasing da ECE in collaborazione con Larry Smith Italia e` previsto per il 1. Dicembre 2011.

ECE CEO Alexander Otto: “Sono felice che si possa fare il primo passo concreto per l’espansione gia` annunciata in Italia. L’Italia è un mercato con grandi opportunità ma anche sfide significative. Pertanto continueremo ad essere molto selettivi anche nel futuro.”

Dr. Volker Kraft, CEO di ECE Real Estate Partners: “Megalo è un grande centro commerciale, dominante nella sua area di attrazione, che è la destinazione di moda più importante della regione. Queste sono buone condizioni per una performance stabile nel contesto di mercato. Inoltre, vediamo anche il potenziale per aumentare l’appello di Megalo.

ECE – un partner forte

ECE sviluppa, progetta, costruisce, affitta e gestisce centri commerciali dal 1965. Nel frattempo gestisce 140 centri commerciali ed opera in 16 paesi. In tutti i centri della ECE operano circa 15.000 inquilini al dettaglio su una superficie di vendita di circa 4,4 milioni di metri quadrati e realizzano un fatturato annuo di circa 16 miliardi di euro. Questi centri includono le Arcades Potsdamer Platz a Berlino, Leipzig stazione ferroviaria shopping, il centro commerciale Alstertal di Amburgo e il Rhein-Galerie di Ludwigshafen. Altri 19 centri commerciali in tutta Europa sono in costruzione o in progetto, per esempio, il Forum del Medio Reno a Coblenza, la Skyline Plaza, Francoforte, Milaneo a Stoccarda e Marmara Park a Istanbul (Turchia).

Dirigenti investitori istituzionali dal tutto il mondo sono coinvolti nel ECE European Prime Shopping Centre fondo. Il fondo si concentra sull’acquisizione di centri commerciali esistenti con un potenziale valore di miglioramento.

Personadi contatto:

ECE Projektmanagement
Christian Stamerjohanns
Corporate Communications
Head of Public Relations / Spokesman
Tel. +49-(0)40-60606-6898
E-Mail: press@ece.com
http://www.ece.com

Exit mobile version