Comunicati stampa e News

Elenco assicurazioni auto: trovare la più adatta alle proprie esigenze

Mantenere la propria automobile sta diventando sempre più arduo, a causa dei continui rincari in vari settori. Fra questi c’è sicuramente da citare la benzina che negli ultimi tempi sembra solo aumentare di prezzo. Poi ovviamente vi sono le polizze auto, il cui costo negli ultimi anni sembra cresciuto di una buona percentuale, ma almeno rispetto alla benzina, ci sono dei modi per risparmiare. Uno dei modi più facili è consultare i siti comparatori che hanno l’elenco assicurazioni auto e permettono appunto di mettere in un confronto diretto le offerte delle varie compagnie assicurative e quindi di risparmiare fino a quattrocento euro.

Un altro modo per risparmiare sul’assicurazione auto è attraverso l’installazione di una scatola nera che tiene traccia di tutti i movimenti e gli eventi del veicolo su cui è installata. Questo dispositivo sarà di fatto anche di aiuto nel ricostruire la dinamica di eventuali sinistri stradali per attribuire in modo più preciso le responsabilità.
Il vantaggio principale per l’automobilista è una riduzione del costo del premio assicurativo in base al suo comportamento sulla strada. Il dispositivo si occuperà anche del conteggio dei chilometri percorsi dall’automobile e quindi fornisce la possibilità di misurare l’utilizzo reale del veicolo. Ma la vera utilità sta nel controllo del comportamento alla guida dell’automobilista, infatti il dispositivo attraverso le tecnologie satellitari può registrare i chilometri percorsi, a quale velocità sono stati percorsi e soprattutto se sono stati rispettati i limiti di velocità della strada percorsa ed eventuali incidenti stradali.

Si può risparmiare anche stipulando una polizza d’assicurazione auto a chilometraggio. E’ un tipo di contratto che conviene a quelle persone che prendono l’automobile solo pochi giorni alla settimana, o magari solo nei weekend. A questo tipo di automobilisti non conviene un normale contratto di assicurazione, poiché si troverebbero a pagare anche quei giorni in cui in realtà il veicolo è fermo al parcheggio.

Exit mobile version