Comunicati stampa e News

EMP, una nuova veste all’insegna della mobilità

Il principale sito di e-commerce rock registra in Italia una forte crescita delle visite e degli acquisti da smartphone e tablet e annuncia un nuovo sito mobile

Milano, 3 giugno 2015EMP, primo e-commerce rock d’Europa, ha rinnovato completamente il suo sito mobile, dotandolo di una veste grafica di maggiore impatto, più moderna e ottimizzata per la navigazione da smartphone e tablet. Questo con l’obiettivo di mettere a portata di touch tutto il meglio dello stile rock, non solo in termini di stile ma offrendo anche un servizio sempre al passo con l’evoluzione delle abitudini di acquisto degli utenti.

Dopo aver rivoluzionato il commercio tradizionale in negozio, l’e-commerce transita oggi in maniera sempre più decisa verso il mobile. Secondo gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, in Italia si è creato, negli ultimi anni, un ecosistema mobile decisamente fertile per lo sviluppo di nuovi servizi destinati sia agli utenti finali, sia alle imprese, che porterà il valore complessivo di questo ecosistema a oltre 37 miliardi nel 2017, ovvero il 2,3% del PIL. Questo soprattutto grazie a mobile commerce e mobile payment (+55%) e agli investimenti dedicati alle reti 3G e 4G (+39%).

EMP conferma pienamente questa tendenza: le visite da mobile sono aumentate di oltre il 51% rispetto all’anno scorso, e del 19% da tablet, registrando un aumento complessivo degli acquisti da mobile di circa il 30% rispetto al 2014 (+33% solo nell’ultimo trimestre).

 

Exit mobile version