Gli agenti sono formati da Enel Energia per offrire ai clienti una presentazione completa e corretta, inoltre devono descrive in modo chiaro le condizioni dell’offerta e le condizioni di recesso; devono poi assicurarsi che il cliente sia consapevole di procedere alla conclusione di un contratto attraverso il consenso fornito.
Siamo convinti che non vi sia alcuna ragione di tenere un cliente che non ha liberamente scelto di cambiare fornitore, infatti, nel caso in cui il cliente disconosca la sottoscrizione del contratto per firma falsa o consenso non autorizzato, la nostra società, fatte salve le opportune verifiche volte ad accertare la responsabilità del canale di vendita e la fondatezza del reclamo, provvederà ad annullare la richiesta di attivazione per la fornitura del cliente o, se già attiva, a risolvere il contratto di fornitura con il cliente adottando opportuni accorgimenti per ridurre al minimo il disagio dallo stesso avvertito.
Per evitare ogni tipo di raggiro che possa indurre gli agenti a far sottoscrivere contratti falsificando firme o senza l’autorizzazione del cliente Enel Energia si adopera:
1)contattando il cliente dopo la stipula del contratto per ottenere conferma della scelta, per conoscere il grado di soddisfazione percepito e per verificare la consapevolezza della scelta effettuata; solo nel caso positivo diamo corso all’iter per l’attivazione della fornitura;
2)effettuando dei veri e propri affiancamenti per constatare con nostro personale l’operato degli incaricati delle Agenzie nostre partner;
3)effettuando dettagliate verifiche documentali a seguito di reclami scritti da parte dei clienti;
4)adottando sistemi di valutazione della performance qualitativa dei partner.
A seguito di tali azioni, coloro che non rispettano le regole vengono, oltre che sanzionati con rilevanti importi di penale, ovvero, denunciati all’AAGG, anche revocati dal mandato di collaborazione commerciale con Enel Energia.
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