Comunicati

Enel Energia: premi e servizi in un click

Basta un click per toccare con mano i vantaggi di essere cliente di Enel Energia. L’homepage è la vetrina delle offerte e non solo: dalla carta Enelmia che regala sconti immediati presso partner di qualità, al programma Enelpremia per accumulare punti che permettono sconti in bolletta.
E poi tanti premi, con un’attenzione particolare all’ambiente e un’area clienti riservata, in cui poter comunicare con Enel Energia e gestire i propri contratti: dalle guide interattive che “insegnano a leggere” la propria bolletta o il contatore,  ai modi per comunicare l’autolettura o come procedere per le rettifiche di fatturazione.

Obiettivo dell’azienda è facilitare la vita ai propri clienti, a partire dal momento in cui sceglie un’offerta fino alla gestione di tutti i momenti successivi del proprio contratto. Così sul sito sono online servizi sempre più innovativi:  “In linea con Energia”, “Al telefono – ti richiamiamo noi” che usano telefono, mail e web chat.

 

Il mercato libero dell’energia elettrica
Tutta la libertà di scegliere

La liberalizzazione del Mercato elettrico è stata avviata in Italia con il decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79, noto come decreto Bersani . Tale decreto, con il quale sono state recepite le indicazioni contenute nella direttiva comunitaria n. 92 del 1996 sulla creazione del Mercato Unico dell’energia , ha segnato l’inizio del processo di liberalizzazione delle attività di produzione, importazione, esportazione, acquisto e vendita di energia elettrica.

Dal 1 luglio 2007 il mercato dell’energia è completamente liberalizzato: tutti i clienti finali possono dunque scegliere il proprio fornitore sul mercato libero!

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma