Napoli, 11/11/2011 – Nell’ottica di professionalizzazione del comparto energetico – ambientale, Energy Professional Network si pone come obiettivo quello di riunire in un unico bacino quanti posseggano un profilo professionale ed una certificata esperienza legata al settore al fine di valorizzare i migliori soggetti operanti a qualsiasi titolo all’interno della filiera energetica, conferendo loro visibilità ed aumentando la loro competitività su scala nazionale ed internazionale.
Il Regolamento EPN prevede che tutti coloro i quali posseggono tali requisiti potranno avanzare richiesta di ingresso alla Rete ed accedervi solo previo superamento di una prova d’esame, la cui valutazione è affidata ad una Commissione autorizzativa costituita da autorevoli personalità del mondo scientifico e accademico. Le sessioni d’esame saranno unicamente riservate a coloro che non hanno seguito un percorso formativo riconosciuto dalla Rete.
Gli interessati potranno inviare un curriculum sintetico, corredato di autorizzazione al trattamento e all’eventuale pubblicazione dei dati forniti, all’indirizzo [email protected]. La valutazione positiva della documentazione prodotta permetterà l’accesso alla prima sessione d’esame utile. Per l’iscrizione all’esame è previsto il versamento di una quota di 90,00 euro (iva compresa).
A tal proposito, è stato pubblicato il Calendario nazionale degli esami per l’anno 2012, che prevede tappe a Napoli, Palermo, Bari, Roma, Bologna, Milano, Torino, Firenze, Ancona e Perugia.
I candidati ammessi a partecipare alle prove di esame dovranno presentarsi alla seduta muniti, a pena di esclusione, di documento di identificazione personale in corso di validità e di eventuale altra documentazione che la Direzione di EPN potrà richiedere.
La prova d’esame consisterà in un test con quesiti di cultura generale legati alle tematiche energetiche e quesiti tecnici riguardanti il funzionamento di impianti alimentati da fonti rinnovabili.
A seguito dell’esito positivo dell’esame, l’ingresso alla Rete sarà formalizzato solo dopo aver ricevuto l’attestato di iscrizione, consegnato esclusivamente nell’ambito di eventi cerimoniali sviluppati con il fine di promuoverne la conoscenza tra tutti gli aderenti al Network; il profilo di ciascun membro sarà inoltre registrato sul sito www.energyprofessionalnetwork.com con relativo numero di iscrizione al registro EPN.
In caso di esito negativo dell’esame, il candidato potrà ripetere gratuitamente la prova durante la seduta successiva, fino ad un massimo di due volte.
Ad ogni sessione d’esame possono partecipare non più di cento unità, pertanto i profili considerati idonei saranno ammessi alle sedute d’esame in relazione a criteri temporali (ordine di ricezione delle domande di ammissione).
La presente comunicazione annulla e sostituisce altre direttive elencate nei regolamenti generali di adesione.
Di seguito le date delle prossime sessioni d’esame:
Marzo (seconda settimana): Napoli
Marzo (quarta settimana): Bari
Aprile (prima settimana): Bologna, Torino, Milano
Aprile (quarta settimana): Firenze, Ancona, Perugia
Giugno (seconda settimana): Napoli
Settembre (prima settimana): Palermo
Settembre (seconda settimana): Bari
Ottobre (prima settimana): Bologna, Milano
Ottobre (quarta settimana): Firenze, Ancona, Perugia
Dicembre (terza settimana): Napoli
INFORMAZIONI
ADL Group Srl Via Giovanni Merliani, 133 -80129 Napoli
Tel. 081 3723198 / 081 2209329 – Fax. 081 2209329
www.adiellegroup.com
www.energyprofessionalnetwork.com
No Comments Found