Lignano Sabbiadoro è sicuramente una bellissima meta per le proprie vacanze, ed è un luogo adatto a tutti: dai gruppi di amici alle coppie fino alle famiglie con bambini di qualsiasi età. Ovviamente chi sceglie Lignano come luogo di villeggiatura cerca una vacanza fatta di spiaggia, mare, sole e divertimento, ma oltre a questo i turisti troveranno anche un’ottima cucina, piena di tradizione e prodotti tipici. Difatti le terre del Friuli-Venezia Giulia offrono tantissime tipologie di prodotti tipici locali, dai vini ai salumi fino ad arrivare al pesce. A Lignano c’è l’imbarazzo della scelta: tra bar, ristoranti, lounge, pub e osterie si possono degustare prodotti friulani di tutte le tipologie. Nei ristoranti i re incontrastati sono sicuramente i piatti a base di pesce e quelli legati alla tradizione, da provare assolutamente quando si è in vacanza a Lignano. Per le persone che amano sentirsi a casa anche mentre si è in ferie è consigliabile una visita in una delle osterie friulane, luoghi molto accoglienti e amanti della tradizione.
Vi piacerebbe passare una giornata di vacanza diversa dal solito? Scegliete allora di fare un tour enogastronomico! Si inizia con una visita e successive degustazioni in un’azienda vinicola sui colli di Lignano e, successivamente, ci si sposta per il pranzo (o la cena) in uno dei locali tipici friulani, assaggiando così molti prodotti e piatti del Friuli-Venezia Giulia.
Se sei appassionato di tradizione e cultura enogastronomica scegli Lignano Sabbiadoro come meta di villeggiatura, e gustati una vacanza fatta di piatti e prodotti tipici friulani, visita il sito hoteluna.com Albergo Lignano
Comunicati
No Comments Found