Comunicati stampa e News

Entroterra e Mare progettano insieme esperienze turistiche strutturate e ben organizzate

Se vuoi conoscere i Borghi della Romagna nella loro “veste” autunnale c’è un progetto nato proprio con questo obiettivo: “Autunno nei Borghi della Romagna” dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese, in convenzione con il GAL L’Altra Romagna, gestito da Camera Work s.r.l., con il patrocinio di Destinazione Romagna e la collaborazione del Comitato Provinciale Pro Loco UNPLI Forlì Cesena e i Borghi Autentici d’Italia. Il progetto nasce dalla volontà di valorizzare l’offerta turistica autunnale nei Borghi, mettendo a sistema quanto il Territorio è in grado di offrire in termini di eventi, sagre, prodotti tipici, bellezze storico-culturali e naturali, esperienze del “buon vivere”.

Un’offerta integrata di incoming per promuovere la storia, la cultura, il paesaggio, i prodotti dei Borghi della Romagna, presentando tutti questi valori a un pubblico di potenziali turisti in occasione degli appuntamenti Happy Bio che si rinnovano con successo da oltre vent’anni  negli Stabilimenti Balneari della costa romagnola. Primi appuntamenti: 8 luglio al Bagno Ventaglio di Punta Marina Terme (Ra), 9 luglio al Bagno Marinamore di Marina di Ravenna (Ra).

“Siamo uno stabilimento balneare – rileva Francesco Biserni del Bagno Ventaglio – per chi ama vivere la spiaggia come luogo di relax e abbiamo in programma per la prossima estate tanti eventi a tema in un ambiente che abbiamo riorganizzato con uno stile moderno e confortevole. Ora è importante comunicare serenità attraverso servizi personalizzati in funzione delle nuove necessità dei nostri ospiti-turisti. Una tendenza già in netta definizione prima della crisi, ora lo sarà ancora di più.”

 Termina Giacomo Rossi del Bagno Marinamore: “Siamo alle porte di una nuova stagione e siamo sicuri che i nostri ospiti vorranno godere ancor di più sole, mare, spiaggia  dopo un inverno davvero difficile. Tornando a vivere l’estate come piace a noi, in sicurezza e tranquillità, magari davanti a un bicchiere di buon vino romagnolo e in compagnia di un fritto di pesce. Mettendoci così questo periodo buio finalmente alle spalle.”

 

 

 

 

 

Exit mobile version