Molti di coloro che si sottopongo a trattamenti dermoestetici di epilazione non hanno ben chiara la differenza tra epilazione laser ed epilazione tramite luce pulsata.
A tale scopo scriviamo questo breve articolo sperando di fugare ogni dubbio e perplessità, premettendo che entrambe le metodologie non hanno controindicazioni ed effetti collaterali se utilizzate da personale qualificato.
Il laser opportunamente calibrato sul foto tipo pilifero si trasforma da luce in calore al contatto con un determinato tono di colore del bulbo pilifero e lo “essica” in modo che non possa più nutrire il pelo che così non ricrescerà mai più.
La luce pulsata (in inglese IPL = Intense Pulsed Light ) è un’evoluzione del laser, ed ha i vantaggi di poter trattare aree più vaste e con maggiore velocità d’esecuzione, con lo stesso principio di funzionamento.
Nel caso di luce pulsata per evitare danni alla cute si applica un apposito filtro.
Riassumendo: il sistema di epilazione tramite Luce Pulsata lo possiamo definire il “fratello maggiore” dell’epilazione laser, perchè sono basati sullo stesso principio biofisico.
Gabriele Goldoni
Uff. Public Relation
DermalFlash
Mail: [email protected]
No Comments Found