Nei primi tre mesi del 2015, l’Osservatorio sul Credito al Dettaglio di Assofin,Crif e Prometeria, ha rilevato un aumento delle erogazioni dei prestiti con cessione del quinto, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’Osservatorio sul Credito al Dettaglio ha rilasciato da qualche giorno la sua 38° edizione, nella quale spiccano alcuni dati molto positivi per quanto riguarda il mercato delle famiglie. Le concessioni dei prestiti con cessione del quinto infatti, sono aumentate del 6% nel primo trimestre del 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Molto positivo il dato visto che proprio nel 2014, le concessioni dei prestiti con cessione del quinto avevano chiuso in leggero calo.
I prestiti concessi ai dipendenti del settore statale e ai pensionati hanno avuto le performance migliori. In aumento tutte le principali metriche come l’importo medio e la durata dei prestiti sottoscritti.
Secondo le previsione fatte dall’Osservatorio sul Credito al Dettaglio, nel prossimo periodo ci sarà un miglioramento generale delle condizioni macroeconomiche del Paese e questo agevolerà ancora più le concessioni dei prestiti personali o dei prestiti con cessione del quinto.
Hai bisogno di una piccola somma di denaro per far fronte ad un imprevisto? Su PrestitiOnline.com puoi richiedere un preventivo gratuito. Prestiti personali fino a 10.000 euro.
Chiama il numero verde 800.100.700 per parlare con un nostro consulente.