Roma, 15 Febbraio 2016 – ESET®, più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione Europea, si è classificato al primo posto con la sua app ESET Mobile Security per Android in un test indipendente condotto da Stiftung Warentest, una nota organizzazione per i consumatori tedeschi. ESET Mobile Security per Android ha superato gli altri concorrenti ottenendo la qualifica di “buono” con il punteggio più alto rispetto a tutte le altre 13 soluzioni provate. Questi risultati arrivano appena prima del Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona alla fine di questo mese.
Stiftung Warentest, con sede a Berlino, effettua centinaia di test comparativi indipendenti sui prodotti, inclusa la valutazione delle soluzioni di sicurezza informatica. “ESET nel test si è dimostrato il miglior prodotto da utilizzare, protegge efficacemente ed è il più leggero sugli smartphone”, viene affermato nell’analisi della rivista Stiftung Warentest in vari punti, in cui si evidenziano la facilità d’uso, l’efficacia e la leggerezza sul sistema di ESET Mobile Security.
ESET presenterà l’ultima versione di ESET Mobile Security al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Spagna, che inizierà il 22 Febbraio. Insieme a ESET Mobile Security, l’altra grande novità sarà la nuova app Android per la protezione dei bambini – ESET Parental Control. ESET sarà presente al MWC nel padiglione 5, stand B05.
Stiftung Warentest non è stata l’unica organizzazione per i consumatori a ritenere ESET Mobile Security come la migliore app di sicurezza per Android. Alla fine dello scorso anno questo prodotto ha vinto il test della rivista austriaca Konsument, l’equivalente locale per i test destinati ai consumatori.
Altre notizie positive per ESET Mobile Security sono arrivate recentemente dal test sulla rilevazione dei malware su Android di PC Security Labs (PCSL) effettuati a Dicembre. L’app di ESET ha ottenuto il punteggio più alto sulla rilevazione dei malware, senza registrare alcun falso positivo. PC Security Labs è un istituto di consulenza IT con sede in Cina.
Per maggiori informazioni sulla tecnologia e sui prodotti ESET è possibile visitare il sito www.eset.it
ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è l’antivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. L’azienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it
FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l’Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it