Roma, 23 Novembre 2015 – Nell’ultimo test sull’autoprotezione degli antivirus di AV-Test ESET®, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione Europea, ha confermato gli ottimi risultati dello scorso anno raggiungendo il 100% con ESET Smart Security, l’unica soluzione in questa categoria a ottenere questo punteggio per la seconda volta consecutiva.
Oggi la maggior parte dei malware attacca le soluzioni di sicurezza IT con l’obiettivo di disabilitarle. Utilizzando le tecnologie di autoprotezione DEP (Data Execution Prevention) e ASLR (Address Space Layout Randomization), come misure di supporto, si riducono i rischi e si rendono le soluzioni più sicure.
Nel test principale sulle capacità di autodifesa dei software di sicurezza IT, AV-Test ha verificato che queste tecnologie di protezione siano state implementate per i file PE (portable executable) in modalità utente sia nelle soluzioni a 32- sia in quelle a 64-bit. È stata testata, inoltre, la firma del certificato valido.
AV-Test ha analizzato 21 suite di sicurezza destinate agli utenti privati e 10 soluzioni di sicurezza per le aziende così da verificare se DEP e ASLR, che sono meccanismi di protezione disponibili gratuitamente, siano stati usati nel codice del programma.
“Tra le soluzioni per gli utenti privati provate per DEP e ASLR, solamente ESET a raggiunto il 100% della protezione per la seconda volta consecutiva“, afferma Andreas Marx, CEO di AV-TEST GmbH.
Per maggiori informazioni è possibile accedere alle pagine di ESET Smart Security e ESET Technology o per leggere l’intero articolo di AV-Test intitolato ‘Check 2015: Self-Protection of Antivirus Software‘.
ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è l’antivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. L’azienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it
FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l’Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it