Comunicati stampa e News

Estasi: il Moscato passito di Trani

Il Moscato di Trani è uno dei vini pugliesi più antichi: addirittura, nel Medioevo era noto oltre i confini locali e un accordo tra i Veneziani e il Conte di Trani aveva avviato un fiorente commercio di queste bottiglie in tutto il Mediterraneo.

Il Moscato di Trani è un vino bianco ottenuto da uve di Moscato Reale raccolte a mano durante una vendemmia detta tardiva. Queste uve sono già mature in agosto tuttavia vengono lasciate sulla pianta fino a raggiungere un livello di zuccheri che garantisce la qualità di questo vino. Dopo la raccolta queste preziose uve vengono pigiate a freddo e lasciate fermentare per almeno due mesi.
Quando si aprono le botti viene fuori un vino delizioso, di elevata gradazione alcolica, profumato e denso di aromi: una vera gioia per il palato.
Il Moscato di Trani è un vino molto elegante: il colore dorato e i suoi profumi avvolgenti lo rendono uno dei prodotti italiani più apprezzati.
Versatile e accattivante, è perfetto per accompagnare il dessert alla fine del pasto, con il gelato oppure con un tagliere di formaggi come aperitivo.

Visitando il sito della nostra enoteca online Enotecavenditavinionline.it potrete acquistare questo delizioso vino da servire durante una cena speciale!

Exit mobile version