Con il caldo e il sole delle prime giornate primaverili sia lui che lei sono in procinto di rinnovare il proprio guardaroba,archiviando maglioni e scarponi e sfoggiando abiti leggeri e colorati.
Ma quali indicazioni ci vengono dagli stilisti per il settore abbigliamento per la prossima stagione?
Sia per lui che per lei pare chela fonte di ispirazione per la prossima stagione siano i mitici anni Ottanta che diventano il modello da imitare tanto nel campo dell’abbigliamento quanto in quello degli accessori. Tutto quindi, dai vestiti per tutti i giorni a quelli più impegnativi, dalle scarpe per lui alla borsetta per lei, sembra richiamarsi allo stile, ai colori e ai tessuti di quegli anni, spesso troppo sottovalutati dal punto di vista dello stile.
Vediamo quindi quali saranno le tendenze per l’abbigliamento donna e per l’abbigliamento uomo perla primavera/estate 2011 (abbigliamento uomo).
Per quanto concerne le donne tornano prepotentemente gli abiti a righe o comunque i vestiti a fantasie che si ritrovano anche per le scarpe e gli accessori. Guardando infatti all’abbigliamento firmato, ovvero le sfilate delle grandi firme per la prossima stagione estiva, le righe sono state le protagoniste assolute: orizzontali, verticali, asimmetriche, sottili o spesse, insomma davvero di ogni grandezza e dimensione. Da rimarcare poi come tanto il settore dell’abbigliamento firmato quanto quello delle marche più economiche hanno deciso di proporre le righe anche per i capi più importanti, sdoganando quindi una fantasia fondamentalmente casual anche per le occasioni più formali. Tra le griffe che per l’abbigliamento donna hanno puntatosulle righe basta citare Alberta Ferretti, Jil Sander, Fendi e Versace che hanno dato vita a collezioni dominate dalle righe e dalle tinte vivaci.
Per quanto concerne l’abbigliamento uomo il must assoluto della stagione sarà il cappello, in particolare il cappello di paglia vero punto forte di ogni abbigliamento di moda . Di gran moda saranno poi le giacche doppiopetto, le camicie guro e i pantaloni da indossare morbidi abbinati a foulard e giacca. Per i colori domineranno il blu e il navy che sarà il colore di tendenza per eccellenza.
abbigliamento donna
Comunicati
No Comments Found