Comunicati

EUROSPINE – Invito alla conferenza stampa internazionale – 2 ottobre 2013 – Liverpool // “Quality Control in the Treatment of Spinal Disorders”

EUROSPINE – Invito alla conferenza stampa internazionale – 2 ottobre 2013 – Liverpool // "Quality Control in the Treatment of Spinal Disorders"

EUROSPINE – Invito alla conferenza stampa internazionale – 2 ottobre 2013 – Liverpool // "Quality Control in the Treatment of Spinal Disorders"

 
[2013-09-25]
 

LIVERPOOL, Inghilterra, September 25, 2013 /PRNewswire/ —

Per la prima volta e nel corso di quattro giorni, Liverpool sarà il centro europeo per la ricerca internazionale sulla spina dorsale, quando più di 3.000 esperti, noti chirurghi, specialisti della sanità e dell’industria in materia di colonna vertebrale si incontreranno al congresso annuale EUROSPINE, che inizierà il 1º ottobre 2013. L’incontro annuale rappresenta la più importante piattaforma d’Europa dove ortopedici, esperti di traumi spinali, neurochirurghi, medici specializzati in trattamenti conservativi e scienziati che studiano le scienze di base, come ingegneri e biologi, si riuniranno per condividere gli ultimi risultati delle loro ricerche.

Gli obiettivi di EUROSPINE, la Società europea di chirurgia vertebrale, sono quelli di stimolare lo scambio di conoscenze e di idee pionieristiche nel campo della ricerca, della prevenzione e del trattamento delle malattie spinali e dei problemi correlati, nonché di coordinare gli sforzi intrapresi nelle nazioni europee per sviluppare la ricerca in tale campo.

Tema speciale: “Quality Control in the Treatment of Spinal Disorders” (Controllo della qualità nel trattamento dei disturbi della spina dorsale). L’UK National Health Service Commissioning Board (Consiglio del servizio sanitario nazionale britannico) ha recentemente annunciato che, entro l’anno, pubblicherà i tassi di mortalità e altri esiti della chirurgia per specialità chirurgiche. La pubblicazione dei dati sugli esiti delle operazioni alla spina dorsale per i chirurghi britannici è prevista per la fine del 2013/inizio del 2014 e tutte le società ortopediche e neurochirurgiche britanniche sono impegnate a fare in modo che ciò avvenga. Quali dati presentare? Quale sarà il significato dei dati? Saranno di aiuto allo sviluppo della qualità o impediranno l’innovazione? Come saranno interpretati in Europa? Nell’ambito della conferenza stampa di quest’anno, sette specialisti medici europei presenteranno le loro ultime ricerche e risponderanno a domande sull’argomento.

Conferenza stampa internazionale
Data: mercoledì 2 ottobre 2013
Orario: 11:00
Luogo: ACC, Liverpool, UK | Sala 11A
Lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, turco
Foto: foto e filmati saranno resi disponibili

Professori partecipanti: Dr. Ferran Pellisé (Spagna), Dr. Philip J. Sell (Regno Unito), Dr. Tim Pigott (Regno Unito), Dr. Martin Wilby (Regno Unito), Dr. Haluk Berk (Turchia), Dr. Jörg Franke (Germania), Dr. Everard Munting (Belgio)

I rappresentanti dei media accreditati potranno partecipare gratuitamente, ma liscrizione è obbligatoria:
Jonathan Weatherill-Hunt
Press Officer, APACE P.L.C.

E-mail: [email protected]
Tel.: +44(0)151-324-6000
Sito web: http://www.eurospine.org

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma