Comunicati

Fabrizio Palenzona (ADR): Solidarietà a Fiumicino mense aperte per i poveri.

Domenica e lunedì mense aperte per i poveri. Quelle Caritas, dalla mensa “Giovanni Paolo II” a Colle Oppio a “Via Marsala” 109 (serale) fino a quella di Ostia e di Primavalle (in via Soria 13). L’iniziativa “Uniti per sostenere pensieri positivi” di Aeroporti di Roma.

Roma. Le mense per i poveri e i senza fissa dimora restano aperte a Pasqua e Pasquetta. Quelle Caritas, dalla mensa “Giovanni Paolo II” a Colle Oppio a “Via Marsala” 109 (serale) fino a quella di Ostia e di Primavalle (in via Soria 13). Non chiude i battenti inoltre la mensa di via Dandolo, gestita dalla Comunità di Sant’Egidio.

Solidarietà a Fiumicino. E, per la ricorrenza pasquale, la solidarietà passa anche per l’aeroporto Leonardo da Vinci con l’iniziativa “Uniti per sostenere pensieri positivi”. I numerosi passeggeri che transiteranno nello scalo romano per le vacane pasquali avranno l’opportunità di conoscere i progetti delle associazioni Onlus che aderiscono all’iniziativa. “Fino al 25 aprile – fa sapere l’Adr, Aeroporti di Roma – Action Aid, Smile Train, Tulime Onlus, associazione umanitaria “Un Grande Cuore per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Wwf, Lega Italiana contro l’epilessia saranno presenti nei Terminal 1 e 3 con un desk presso il quale personale volontario raccoglierà fondi e illustrerà programmi e attività ai passeggeri”.

Non è la prima volta, infatti, che gli spazi del Leonardo da Vinci vengono messi a disposizione di associazioni di beneficenza. “L’opportunità di contribuire, in un periodo di grande traffico passeggeri, alla diffusione d’informazioni e alla raccolta fondi, sia per lo sviluppo della ricerca scientifica sia per il miglioramento della qualità di vita di persone meno fortunate, significa per Adr fare un breve ma significativo tratto di strada verso il progresso civile di un’umanità che non dimentica i più deboli e i più bisognosi di aiuto”.

Numeri utili. E non fanno pausa, per Pasqua e 25 Aprile, i servizi di pronto intervento e assistenza. La Guardia medica, nei due giorni festivi, è in funzione al numero 06570600 senza interruzioni. Per segnalare situazioni di disagio, è disponibile la sala operativa sociale del Comune al numero 800440022. L’assistenza notturna itinerante ai senza dimora risponde allo 064457235 (via Marsala 109). Attivi il 118 per le emergenze sanitarie, e il centralino 065510 della Croce Rossa.

Fonte (Corriere.it, Simona De Santis)

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma