Comunicati stampa e News

Facebook aiuta con i regali di Natale

Come possiamo ricevere tutte le novità che ci interessano dal mondo dei blog informatica e della tecnologia? Ecco le ultime novità del mondo dalle risorse geek dei social network dal blog di ViviGeek. Per coloro che si chiedevano se chattare direttamente dal browser era possibile vi aggiorniamo che si può. Aprendo una pagina Firefox, sulla finestra del browser si può visualizzare direttamente l’icona Facebook che, se cliccata, darà accesso diretto ai Messaggi Facebook. La nuova collaborazione tra questi 2 mondi non è che l’ inizio di una sere di implementazioni che vogliono fare di Firefox che a oggi è il browser più favorevole all’utilizzo dei social network.

Ma cosa bisogna fare per avere questo servizio? Basta installare l’ultima versione di Firefox per potere visualizzare l’icona Facebook, che va attivata comunque direttamente dal social network. Una volta installata e visualizzata, attraverso quella icona sarà possibile accedere alla funzione Messenger e usare la chat così come siamo abituati a fare sul nostro profilo. Così da avere la possibilità di vedere quali sono i nostri amici online ma non solo: ogni commento ai nostri post, like, e  foto in cui siamo taggati ci apparirà come notifica direttamente da questa feature.

Lo scopo è quello di rendere Firefox e Facebook connessi in una sorta di rete mediatica, in cui l’ uno si avvantaggia del favore che l’ altro gli fa. Firefox si lancia direttamente sulla scia del boom Facebook, e la creatura di Zuckerberg si assicura di essere accessibile direttamente dal browser, senza dovere richiedere una finestra aperta a parte. Questo mostra una maggiore maneggevolezza per l’utente, che non dovrà tenere aperte troppe finestre e che può invece avere sempre uno sguardo su ciò che succede nel mondo sociale (e virtuale).

Tra le novità anche per quanto riguarda i regali di natale nelle scorse settimane se ne era parlato molto, ora però è ufficiale: Facebook ha infatti lanciato una nuova applicazione che permette agli utenti di inviare regali ai propri amici. Regali veri però, e non le solite, seppur simpatiche, cartoline virtuali.

Per lanciare al meglio il progetto, Facebook ha deciso di appoggiarsi a servizi di commercio come eBay ed Amazon. Oltre a questo però, c’è anche la possibilità che i negozi virtuali propongano regali di gruppo o regali per aziende.

Inviare un regalo sarà molto semplice: come prima cosa bisogna decidere il destinatario; una volta scelto, bisognerà premere il tasto “gift” che troviamo nella pagina “amici” affianco alle notifiche dei compleanni. Dopo di che, verremo mandati all’interno di un negozio online ricchissimo di articoli. Dopo aver acquistato la startup Karma per 80 milioni di dollari, Facebook è pronto per una nuova avventura.

Exit mobile version