In casa le pareti possono sembrare vuote e si può desiderare di vivacizzarle, per creare le decorazioni si può riprendere un disegno marino dalle tende della stanza e abbinarlo al tutto.
Seguito un corso di disegno, si prende della carta velina, si appoggia alla stoffa, si ricalca il disegno marino a matita, si appoggia il foglio sul compensato, si ricalca premendo in modo che si riesca a riprodurre il disegno sul legno togliendo la carta velina, si cercano le tonalità più vicine al motivo marino, si colora l’interno del disegno secondo le sfumature dell’originale, si passa una vernice trasparente che serve a proteggere l’immagine ed a conservare la tinta. Si possono creare altre decorazioni fai da te modificando le abat-jour dei bambini con piccoli giocattoli.
Si può in alternativa decorare una madia con finitura effetto foglia argento tramite la decorazione della stessa, colorata di bianco per far risaltare le ante e rivestita d’argento per ottenere un effetto decor. Sul piano si fissa un vetro per non guastare la superficie, si usano poi materiali tipo il multistrato di pioppo per il telaio, da carteggiare con carta vetro fine per non avere una superficie disomogenea, e l’MDF per le ante del mobile.
No Comments Found