Da qualche anno Fare Fiera è attiva nel comparto fieristico, offrendo il suo aiuto e la sua consulenza a coloro che vogliono sfruttare al massimo l’occasione della fiera, ma anche a chi ha necessità di organizzarla nel miglior modo possibile. Fare Fiera garantisce a entrambi gli operatori un approccio razionale alla fiera e finalizzato ad ottenere il massimo utile dall’esperienza.
A CHI SI RIVOLGE FARE FIERA
Fare Fiera si rivolge innanzitutto agli organizzatori di manifestazioni fieristiche e alle aziende che espongono i propri prodotti in fiera.
ORGANIZZATORI FIERISTICI
Come trasformare la fiera in un vero media, rafforzando la vendita tradizionale di spazi fieristici e introducendo nuovi servizi ad alto valore aggiunto?
Fare Fiera aiuta gli organizzatori di fiere a fidelizzare gli espositori storici e conquistarne di nuovi, a organizzarsi per attirare buyer qualificati e nuovi visitatori, a comunicare meglio ai diversi target di riferimento, a sviluppare nuovi servizi ad alto valore da vendere, a definire nuove strategie con ricerche mirate, a sfruttare internet per prolungare la fiera nel mondo del web 2.0 e dei social media.
AZIENDE ESPOSITRICI
Come sfruttare la fiera per raggiungere concreti risultati commerciali e di immagine, massimizzando i contatti con i clienti, i prospect e i media e ottenendo un ROI maggiore?
Fare Fiera aiuta le aziende che partecipano alle fiere a ottimizzare l’investimento fieristico, ad invitare in modo convincente clienti prospect media allo stand, ad accrescere la notorietà e migliorare l’immagine dell’azienda, a sfruttare il web e i social media in sinergia con la fiera.
FARE FIERA OFFRE SERVIZI INNOVATIVI E PERSONALIZZATI
Fare Fiera offre servizi specializzati dedicati al mondo delle fiere, combinando in modo innovativo competenze diverse.
Fare Fiera si propone con un approccio pragmatico e operativo in grado di trovare soluzioni efficaci ed efficienti, grazie ad un solido background strategico fieristico ma non solo, che spazia dal classico marketing di prodotto alla più evoluta comunicazione di servizi via web.
FORMAZIONE
Interventi mirati di formazione e coaching possono attivare risorse impensate e portare a risultati sorprendenti.
RICERCHE
Sapere per decidere: organizzare e migliorare la conoscenza per dare impulso al business.
WEB
Internet è il presente, i servizi SEO, SEM e di online reputation la nuova frontiera per competere con successo nei mercati internazionali.
PROGETTI INTEGRATI
Progetti che integrano formazione ricerche web per riuscire in modo mirato ad ottenere risultati importanti.
IL PROGETTO FARE FIERA: ESPERTI AL SERVIZIO DELLE FIERE
Fare Fiera è il progetto dedicato ai protagonisti del mondo fieristico sviluppato da Idea srl, società di consulenza e formazione in ambito marketing & comunicazione.
Fare Fiera offre risposte concrete ai protagonisti del sistema fieristico con servizi innovativi per ottenere i migliori risultati dal media fiera.
Animatori del progetto Fare Fiera sono due esperti fieristici: Alberto Biffi e Massimo Foletti.
CONTATTI
Fare Fiera
Via Aosta 2 – Milano
Tel 02 – 49527302
info@fare-fiera.it
www.fare.fiera.it