Comunicati stampa e News

Fare una vacanza in Sardegna

Ogni anno milioni di turisti decidono di trascorrere le proprie vacanze in Sardegna. Per poter raggiungere l’isola molto facilmente è bene prenotare fin da ora un traghetto Sardegna, in modo da approfittare anche delle tariffe low-cost proposte dalle varie compagnie di navigazione come Moby, Tirrenia, Grandi Navi Veloci, Grimaldi, Sardinia Ferries.

Per trovare spiagge bianche ed incontaminate non avete bisogno di recarvi ai Caraibi! Vi basta un traghetto oppure un’ora di volo per arrivare nella Sardegna del sud. Relativamente diversa dalla parte nord dell’isola, potrete crogiolarvi al sole nelle stupende spiagge di sabbia bianca e visitare città e luoghi assolutamente da non perdere. Forse è meno conosciuta, ma la parte sud della Sardegna è altrettanto bella, anche se leggermente diversa rispetto alla zona nord dell’isola. Nell’entroterra, il paesaggio è costituito da un insieme montagnoso particolarmente esteso di cui una gran parte è ricoperto da boschi e coltivazioni. A est di Cagliari, il capoluogo della regione, potrete percorrere la bellissima strada costiera verso Villasimius, antico villaggio di pastori e pescatori, che ha conosciuto un importante sviluppo turistico durante gli anni 60. Per raggiungere Cagliari è possibile prenotare un traghetto verso la Sardegna sul sito http://mediterraneotraghetti.it che offre il servizio di prenotazione traghetti da e per la Sardegna.

Le spiagge di sabbia in Sardegna non sono solamente belle ma soprattutto immense, come per esempio quelle di Costa Rei. A sud del capoluogo sardo, troverete Pula grande villaggio agricolo e turistico adatto a tutti i tipi di budget a differenza della Costa Smeralda. Pula, oltre ad regalare un magnifico litorale costeggiato da pinete, offre anche una serie di attrazioni d’interesse culturale ed archeologico di grande rilievo. Per esempio Villa Santa Maria dallo stile neoclassico ed il Museo Archeologico di Giovanni Patroni dove sono custoditi alcuni reperti archeologici del villaggio archeologico di Nora. Questi sono solo alcuni esempi di cosa potrete visitare durante una vacanza in Sardegna: un po’ di sole, un po’ di mare e tante cose da visitare, ecco gli ingredienti della vostra estate 2010

Exit mobile version