Comunicati

Fare yoga a casa propria: meglio un libro o internet?

Tante persone nel nostro paese sono appassionate di yoga, un’affascinante disciplina nata in India oltre tremila anni fa. I benefici a livello psicofisico della pratica regolare dello yoga sono molti, come l’aumento della flessibilità articolare e della resistenza muscolare, il miglioramento della coordinazione, ma anche una maggior resistenza allo stress e la capacità di rilassarsi e trovare un miglior equilibrio interiore.

Grazie a questi e a tanti altri vantaggi, lo yoga è considerato un vero e proprio toccasana, oltre che un’attività che può regalare grandi soddisfazioni; non sempre, però, si ha la possibilità di frequentare di persona le lezioni, magari per via della distanza, dei costi o della mancanza di tempo.

In questi casi le soluzioni sono due. Ad esempio si possono consultare dei libri che spiegano come assumere le varie posizioni e che tipo di respirazione effettuare, ma ancor meglio sono le lezioni attraverso video che riescono a spiegare in modo ancor più preciso la dinamica dei movimenti.

Chi desidera fare yoga a casa propria potrà imparare nuove posizioni attraverso i video online di Yogare, in cui corsi sono tenuti da istruttori professionisti che spiegano in modo semplice e chiaro come muoversi ed eseguire le tecniche. Non dovrai fare altro che procurarti un tappetino morbido, dei vestiti comodi e… buon yoga!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma