Un autunno caldo e profumato con l’etichetta di uno dei must dell’Azienda di Magliano in Toscana.
Dopo la scelta più che felice di proclamare principe dell’estate, nell’area del Morellino di Scansano a Expo 2015, il bianco e fresco Lucumone, da settembre a tutto ottobre, per Fattoria Mantellassi, lo scettro passa a un’altra etichetta prestigiosa, quella del San Giuseppe.
Pluripremiato, sempre in pole position tra le eccellenze dell’azienda di Magliano in Toscana, il San Giuseppe ha ottenuto un punteggio di 90/100 da parte di uno dei più prestigiosi magazine del settore vinicolo, il Wine Spectator, considerato una sorta di bibbia da intenditori, assaggiatori e collezionisti di tutto il mondo. Un vino per palati raffinati dal gusto straordinario.
Il suo nome non è casuale. Infatti nasce da un vecchio casale in pietra che si trova nel Podere di Fattoria Mantellassi, un nome che vuole rimarcare una passione di famiglia che continua a produrre mantenendo la tradizione pur senza tralasciare le importanti innovazioni della tecnologia.
Nel gennaio successivo alla vendemmia, in Fattoria Mantellassi le partite migliori del Morellino vengono selezionate e passate in piccole botti di rovere francese dove vengono lasciate per circa sei mesi.
Dopo un affinamento in bottiglia di alcuni mesi, il vino è pronto. Le sue caratteristiche: morbido, equilibrato, dal profumo vinoso ed eccellente, perfetto per i piatti più robusti dell’autunno, dalle prime zuppe ai piatti di carne, ai formaggi più o meno stagionati.
Un piacere che potete provare ad Expo, nell’area Toscana e in quella del Consorzio Vini Maremma.
ELLEVI PR
Di Lucia Villa
Piazza Napoli, 24
20146 Milano
Tel 02/45496051
Cell. 3490856770
No Comments Found