Comunicati

Fatturato nel primo trimestre del 2014

Store Electronic Systems (NYSE Euronext: SESL, FR0010282822), leader nei sistemi Electronic Shelf Labeling (ESL) per la grande distribuzione nel settore alimentare e non solo, ha annunciato oggi i risultati finanziari per il primo trimestre del 2014.

 

Fatturato (€ milioni)

Francia

Internazionale

SES

Q1 2013

10.0

5.9

15.9

Q1 2014

9.6

9.8

19.4

Δ

-4%

+66%

+22%

 

 

Nel corso del primo trimestre del 2014, SES ha registrato un fatturato di 19,4 milioni di euro, in crescita del 22% rispetto al primo trimestre del 2013. L’attività internazionale ha continuato ad essere positiva, arrivando a 9,8 milioni di euro con un incremento del 66%. In Francia, il fatturato ammonta a 9,6 milioni di euro, con una lieve diminuzione del 4% rispetto al primo trimestre del 2013 (10 milioni di euro). Il dinamismo commercial è forte, con oltre 22 milioni di euro in ordini acquisiti durante il trimestre, nonostante una situazione economica che sta pesando sugli investimenti della grande distribuzione.

 

Slancio internazionale sostenuto

All’estero, SES sta continuando a svilupparsi, con vendite pari a 9,8 milioni di euro nel corso del trimestre (+66%) e ha registrato una crescita in tutti i segmenti di attività: nuove installazioni, rinnovi e servizi. Durante questo periodo, il Gruppo ha vinto numerosi appalti e nuovi progetti pilota. Lo sviluppo è stato trainato soprattutto dall’Europa, dove la crescita è stata registrata in ogni regione.

 

Attività in Francia

Il fatturato francese ammonta a 9,6 milioni di euro, una cifra simile a quella registrata nel trimestre precedente (Q4 2013) con una leggera diminuzione del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Francia, SES ha mantenuto le proprie posizioni in un mercato che continua ad essere altamente competitivo, in particolare grazie alla fedeltà dei suoi clienti e all’elevato tasso di modernizzazione e rinnovamento della propria base installata.

 

Ordini acquisiti in crescita

 

SES ha nuovamente ribadito le ottime dinamiche di vendita, con ordini acquisiti per un totale di 22 milioni di euro rispetto al 1° trimestre del 2014 (con un rapporto ordini su fatturato del 113%): un significativo incremento sequenziale rispetto al trimestre precedente (15 milioni di euro).

 

Riguardo il primo trimestre, Thierry Gadou ha dichiarato: “Nel corso del primo trimestre dell’anno, SES ha proseguito il suo dinamico sviluppo internazionale, e ha mantenuto l’alto livello delle attività sul suo mercato interno. Questa crescita globale è il risultato sia di installazioni in nuovi negozi che dell’ammodernamento e del rinnovamento dinamico tra la solida base di clienti di SES, ed è guidata dall’innovazione. Abbiamo registrato numerosi successi nelle vendite, tra cui un rialzo degli ordini acquisiti rispetto al trimestre precedente. Nonostante il perdurare della difficile situazione economica, l’Europa continua ad essere la principale forza trainante della nostra crescita, ma abbiamo anche proseguito i nostri investimenti di marketing nelle Americhe e in Asia durante la prima parte dell’anno, dal momento che queste regioni rappresentano le principali fonti di crescita futura. Il primo trimestre ha visto anche la conclusione di un’operazione strategica con Imagotag, che consentirà al Gruppo di fornire la più ampia e tecnologicamente avanzata gamma di soluzioni di etichettatura elettronica per scaffale alla vigilia di una fase di espansione globale per questo mercato”.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma